Menù del giorno 5 Dicembre

Menù del giorno 5 Dicembre

…ogni giorno un Menù, 4 ricette perfette per colazione, pranzo, merenda e cena!

Menù del giorno 5 Dicembre: oggi come ogni giorno, vi propongo 4 ricette facili e gustose perfette per tutti i pasti della vostra giornata. In questo modo, avrete chiare le idee e non dovrete fare altro che mettervi ai fornelli!

E se non avete qualche ingrediente in casa, e magari vi annoia fare la spesa, guarda la sezione Menù e scegli tra tante altre ricette! In ogni caso, potrete salvare questo menù e preparare gli ingredienti per domani.

Menù del giorno 5 Dicembre

Maky in Cucina vi organizza anche i pasti, contenti?

❗ CLICCA SULLE FOTO per leggere le ricette ❗

1ª RICETTA:

Scagliozzi di polenta pancetta e provola sono una delizia per il palato. Si tratta di una classica ricetta napoletana ed un modo sfizioso per servire la polenta.

Fritti o al forno, in questa ricetta, la polenta viene arricchita con pancetta e scamorza affumicata, anche se la ricetta tradizionale prevede l’uso dei ciccioli di maiale.

scagliozzi di polenta

2ª RICETTA:

Tagliatelle funghi pancetta e noci sono un primo piatto molto ricco e gustoso che si prepara velocemente e richiede pochi e semplici ingredienti.

Tagliatelle funghi pancetta

3ª RICETTA:

Patate filanti funghi e pancetta sono un piatto ricco ed unico molto goloso. In questo piatto si uniscono l’affumicato della pancetta, l’odore ed il sapore dei funghi, la bontà delle patate, il tutto, si amalgama perfettamente grazie alla cremosità del formaggio.

patate filanti funghi e pancetta

4ª RICETTA:

Saccottini di finta sfoglia e Nutella è un dolce perfetto per la merenda o la colazione dei più piccoli, ma non solo…!

Con una base di finta pasta sfoglia alla ricotta ed un ripieno morbido e goloso di Nutella, questi saccottini sono di una morbidezza ed un sapore unico!

Saccottini di finta sfoglia e Nutella

Se provi a rifare le ricetta posta una foto con l’hashtag #makyincucina o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!

E tu, hai qualche ricetta da consigliarmi? Scrivimi tutto giù nei commenti, sarò ben lieta di leggerti!

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!