Crea sito

Menù del giorno 20 ottobre

Menù del giorno 20 ottobre

…ogni giorno un Menù, 4 ricette perfette per colazione, pranzo, merenda e cena!

Menù del giorno 20 ottobre: oggi come ogni giorno, vi propongo 4 ricette facili e gustose perfette per tutti i pasti della vostra giornata. In questo modo, avrete chiare le idee e non dovrete fare altro che mettervi ai fornelli!

E se non avete qualche ingrediente in casa, e magari vi annoia fare la spesa, guarda la sezione Menù e scegli tra tante altre ricette! In ogni caso, potrete salvare questo menù e preparare gli ingredienti per domani.

Maky in Cucina vi organizza anche i pasti, contenti?

Ringrazio per l’idea, la mia collega foodblogger Mary di Zero glutine, 100% bontà! Passate da lei per tante ricette senza glutine.

menù del giorno 20 ottobre

❗ CLICCA SULLE FOTO per leggere le ricette ❗

1ª RICETTA:

Crostata morbida alla zucca con peperoni, pancetta e provola  un’idea golosa con una base morbida di impasto alla zucca, farcita con peperoni, pancetta affumicata a cubetti e fette di scamorza filante!crostata morbida alla zucca

2ª RICETTA:

Lasagna zucca, speck e provola un primo piatto molto ricco che si prepara maggiormente in questo periodo poiché la zucca è di stagione.

lasagna zucca

3ª RICETTA:

Gateau bicolore zucca e patate è un piatto unico e sfizioso arricchito di pancetta e formaggio filante. Questo tipo di ricetta è un’alternativa al classico gateau o gattò napoletano.gateau bigusto

4ª RICETTA:

Torta zucca e mandorle un dolce autunnale e ricco che si prepara facilmente ed ha un sapore unico e genuino, soprattutto se considerate che, in questa ricetta, la zucca viene frullata completamente cruda.torta-zucca-e-mandorle

Se provi a rifare la ricetta posta una foto con l’hashtag #makyincucina o lascia un commento su Cucina con Maky&Peppa

Iscriviti al mio canale youtube Maky in Cucina per non perderti le VIDEO RICETTE!

E tu, hai qualche ricetta da consigliarmi? Scrivimi tutto giù nei commenti, sarò ben lieta di leggerti!

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!