Ferrarelle e la Giornata Mondiale dell’acqua

Ferrarelle e la Giornata Mondiale dell’acqua

Ferrarelle e la Giornata Mondiale dell’acqua.

In occasione di questa giornata, il famoso brand ha realizzato un progetto speciale: un libro per bambini illustrato da Emiliano Ponzi, “D’acquà a là, un viaggio nella parte blu del Pianeta”; tutto ciò, per educare al valore dell’acqua, un bene che non è illimitato.

ferrarelle
Immagini di Emiliano Ponzi

Come potete vedere dall’immagine, Emiliano Ponzi ha lasciato l’acqua di colore bianco; perche? Un pennarello blu accompagna il libro, ma il pennarello non può bastare a colorare tutta l’acqua raffigurata nel libro.

Questo perchè l’acqua, è un bene prezioso che va rispettato e non sprecato. E’ la lezione che hanno potuto imparare i bambini di una scuola milanese a cui è stato consegnato il libro in anteprima.

Una bella iniziativa quella di Ferrarelle che, è sempre più impegnata con inziative per tutelare e rispettare questo bene prezioso. Ad esempio, si avvale di linee di imbottigliamento all’avanguardia per ridurre l’energia del ciclo produttivo; ha impiegato un grande impianto fotovoltaico per alimentare lo stabilimento di Riardo; ha riciclato più del 90% dei materiali di scarto; ha attuato presso il Parco Sorgenti di Riardo un progetto di valorizzazione naturalistica e architettonica rispettoso dell’intero ecosistema insieme al FAI – Fondo Ambiente Italiano, ente patrocinatore del parco; sarà la prima azienda del comparto che produrrà R-Pet, pet ricavato da bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata, con il quale produrrà nuove bottiglie.

Inoltre Ferrarelle, effettua un controllo analitico ogni settimana, tutelando la falda e mantenendo inalterato l’equilibrio tra sali minerali ed effervescenza naturale.

In occasione di questa Giornata, Ferrarelle dedica anche a tutti loro la nuova Ferrarelle Mini, formato da 25 cl, il più piccolo della gamma.

Per promuovere l’iniziativa, è stato realizzato un video che potrete vedere cliccando qui

Insomma, un’iniziativa bellissima ed il libro è molto educativo. Consigliato a scuole per attività extra scolastiche o semplicemente da acquistare e leggere insieme ai vostri piccoli.

Buzzoole

 

Pubblicato da makyincucina

25 anni, napoletana. Sin da piccola, ai fornelli, ho saputo portare avanti questa passione che mi ha portata, nel 2013 ad aprire il mio blog, una cucina virtuale dove invitare amiche da tutto il mondo!