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ESEMPI MENU’ PER LA DIETA

Prima settimana: esempi menu’ per la dieta.

Premessa NON SONO UNA NUTRIZIONISTA cerco solo di mettere impegno per dimagrire.

Vorrei proporvi dei menù settimanali della mia dieta , una idea per aiutarvi a dimagrire .

Alcuni consigli per dimagrire presi da internet ma che fanno parte importante della nostra dieta

Non saltare la colazione Saltare la colazione non serve, anzi, può portarci a mangiare snack da evitare durante la mattina. La colazione va fatta.

Non saltare i pasti Se saltare la colazione è sbagliato, se vogliamo perdere peso saltare i pasti è uno sbaglio ancora più grande. Il digiuno a pranzo o a cena è una misura dannosa e autopunitiva che non serve assolutamente a niente.

– Fai attività fisica Importante è bruciare più calorie di quante ne entrino nel nostro corpo e un ottimo modo per farlo è muoversi. Fare movimento. Passare dal semplice e movimento a un’attività a bassa, media o alta intensità naturalmente è una buona idea.

– Niente alcool Tutto quel che è alcolico va evitato. Le bevande alcoliche sono un concentrato di calorie sotto ogni forma, che siano birra, vino o superalcolici. Per essere sicuri di non eccedere in calorie quindi un’ottima soluzione è ridurre al minimo possibile birra, vino e altro.

– Usa un piatto più piccolo Mangiare in un piatto più piccolo quando siamo a casa o in pausa pranzo in ufficio ci farà fare porzioni più piccole. Le porzioni più piccole equivalgono a meno calorie ingerite, quindi a un bilancio calorico negativo più facile da raggiungere.

– Bevi molta acqua L’acqua è una grande amica del corpo umano, e non solo: ci aiuta anche a perdere peso. Bisognerebbe bere almeno 8 bicchieri al giorno.

Ed ora andiamo ai nostri esempi menu’ per la dieta

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COLAZIONEPRANZOMERENDACENA
Lun.cappuccino
2 weetabix
Risotto zucca
con nasello limone
Te rosso
Yogurt
Noci
Mango
Bocconcini
di pollo
alle mandorle

Insalata
40 gr. pane integrale
Mart.Budino di
fragole e cioccolato
pasta broccoli
e salmone

te chai
biscotti
Uova coi piselli al pomodoro
40 gr. pane integrale
Merc.Frullatumisù
(Frullato + fette biscottate
Tortino di riso
verdure formaggi
TisanaRavioli in brodo
Fesa di tacchino Insalata
Giov.Tiramisù di weetabix fragole
Caffè s.z.
Zuppa di lenticchie
Pane
yogurt
Te chai
Pollo al forno
Piattoni al pomodoro
Ven.Torta sacher
light rivisitata

mela caffè s.z.
Spaghetti
al pomodoro
Prosc. cotto
banana Petti pollo al limone
Verdure assortite
Pane
Sab.Porridge al cappuccinoPasta al ragù e zucchine Caffè s.z.
Banana
Polpette in umido
con peperoni
Dom.Cappuccino
2 weetabix
Risotto porri e scamorzate – banana
3 biscotti
Salmone al vapore
Cavolo romanesco
al vapore