Millefoglie alla fragola con panna.

La torta millefoglie alla fragola con panna credo che sia un classico dolce che non passa mai di moda. Ottimo per la domenica in famiglia e adatto alle grandi occasioni. Dolce e semplice. Farlo in casa e’ veramente un attimo. Friabile e delicato piu che mai. Non amo i dolci molto dolci se anche voi la pensate come me … Allora seguite la mia ricetta.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Ingredienti per là millefoglie alla fragola con panna

2 Rotoli di pasta Sfoglie tonde
500 ml Di panna da montare
1 Fiala di colorante alimentare giallo
400 g Di fragole fresche
2 cucchiai Di zucchero semolato per condire le fragole

Passaggi

Millefoglie alle fragole con panna

Questa torta puo’ essere preparata per la festa della donna oppure per la festa della mamma oppure in occasione del san Valentino. Insomma un dolce che accontenta tutti …:) Iniziate a montare la panna unendo anche la fialetta colorante e mettetela in frigo per mantenerla bella ferma. Lavate e tagliate a fettine sottili le fragole e mettetele a marinare in una bowl con lo zucchero. Ora disegnate su un foglio di carta un grande cuore che vi servirà come stampo, per tagliare la sfoglia a cuore in modo preciso.

Ripetere l’operazione per tutte e due le sfoglie. Bucherellarle e metterle in forno a 180 gradi per 15 minuti oppure nel kit forno a fiamma alta per 12 minuti. Una volta pronte tiratele fuori e fatele raffreddare. Poi mettere la panna in una sac a poche e iniziate a fare dei ciuffetti per tutta la superficie del cuore di sfoglia.

Unite sopra le fragole mettendole sopra alla panna poi di nuovo la sfoglia i ciuffi di panna e di nuovo le fragole.

Finita la millefoglie con le fragole e panna potete gustarla subito oppure conservarla in frigo. Se dovete conservarla per piu’ ore allora vi consiglio di mettere la gelatina sopra per conservare fresche le fragole.

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi anche su Instagram https://instagram.com/magieincucinaconrosy?utm_medium=copy_link

Consiglio di mangiarla al massimo il giorno dopo altrimenti la sfoglia perde la croccantezza. Si possono sostituire le fragole con un’altra frutta. Si puo sostituire la panna con la crema pasticciera oppure crema chantilly.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp