Angel Cake con Magic Cooker

L’Angel Cake con Magic Cooker è così semplice da fare che diventerà il dolce della settimana!
l Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell’altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore ventilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse.
Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
I coperchi si adattano a tutte le pentole che avete già presenti in casa oppure possono essere acquistati anche insieme alle pentole di Magic Cooker adatte a qualsiasi piano cottura.
Magic Cooker sfrutta il calore umido che si crea in pentola e il calore riflesso dal coperchio verso il basso. Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e del tuo denaro risparmiando energia.

Angel Cake Magic Cooker

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti per l’impasto

Per realizzare l’Angel Cake con Magic Cooker ci occorrono:
  • 160 gfarina 00
  • 480 galbumi (Circa 12 albumi)
  • 6 gcremor tartaro (Oppure Lievito Chimico per Dolci)
  • 270 gzucchero
  • 1fialetta estratto di mandorla
  • 1baccello di vaniglia
  • 4 gsale fino

Glassa

  • 70 gzucchero
  • 100 gcioccolato (fondente)
  • 1 bicchiereacqua

Preparazione

  1. Per preparare l’angel dobbiamo, per prima cosa, dividere gli albumi dai tuorli. Poi mettete gli albumi in pentola con Magic Cooker fiamma bassa fornello medio per 2 minuti. Ora versate gli albumi nella ciotola di una planetaria. Azionate la planetaria a velocità media e non appena gli albumi inizieranno a diventare bianchi, aggiungete una parte dello zucchero (circa 200 g).

  2. A questo punto versate l’estratto di mandorle amare e lasciate incorporare, quindi aggiungete anche il cremor tartaro setacciato oppure il lievito . Dopo un paio di minuti unite in ultimo i semi della bacca di vaniglia. 

  3. Non appena gli albumi saranno gonfi e spumosi arrestate la planetaria A parte in una ciotola setacciate la farina . Quindi sempre nella stessa ciotola versate la parte restante dello zucchero (70 g) e il sale.

  4. A questo punto trasferitevi gli albumi e incorporateli alle polveri molto delicatamente, mescolando dall’alto verso il basso con una spatolina per evitare che il composto si smonti. Ora versare il composto nel classico stampo da angel cake o chiffon (diametro  22/24 cm,) senza imburrarlo o infarinarlo. Distribuite delicatamente l’impasto uniformandolo con una spatola. Cuocete la angel cake nel kit forno per 15 minuti fiamma alta fornello medio e 5 minuti fiamma bassa. Capovolgetelo e fatelo raffreddare. Poi guarnitelo come vi piace. Io ho messo questa glassa al cacao , delicata e bella da vedere… Ma come farla? Ve lo spiego subito!

  5. Mettere acqua e zucchero e farlo bollire e toglierlo dal fuoco , apparte spezzettare il cioccolato , unirlo allo sciroppo caldo mescolare e rimetterlo sul fuoco . Una volta addensato ( ci vorranno 15 minuti circa) farlo intiepidire e versatelo sul vostro dolce

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
0/5 (0 Reviews)
Contattami Ora whatsapp