Finalmente è arrivata la primavera 🙂 e allora nella mia cucina si iniziano ad intravedere verdura e frutta di stagione pronte per essere trasformate in piatti golosi e che faranno felice non solo me ma anche la mia famiglia . Oggi ho avuto il piacere di ricevere in regalo delle bellissime e succosissime fragole dalla mia amata nonnina e subito non ho resistito e ho infornato una torta alle fragole profumata e soffice.
Sponsorizzato da Molino Colombo

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 1 Ora
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 10 / 12 fette
- Costo: Economico
Ingredienti
-
4 Uova
-
250 g Zucchero
-
500 g Fragole
-
150 g Farina Intera Oro (Molino Colombo)
-
16 g Lievito
-
150 g Burro
-
50 ml Latte
-
q.b. Zucchero a velo
Preparazione
-
Iniziate a preparare la vostra torta alle fragole montando in una terrina le uova con lo zucchero. In un pentolino sciogliete i burro e non appena si sarà ben intiepidito aggiungetelo a filo al composto di zucchero e uova.
-
Iniziate ad aggiungere poco alla volta la farina mescolata con il lievito
-
alternandola al latte finché non avrete esaurito gli ingredienti.
-
A questo punto dedicatevi alle fragole: lavatele, privatele del picciolo ,tagliatele a cubetti e aggiungetele all’impasta con una spatola. Tenete 5 fragole per la superficie! Quindi versate in una tortiera imburrata e infarinata tutto il composto.
-
Tagliate le fragole rimaste a spicchi e disponetele come più vi piace sulla superficie della vostra torta.
-
Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 60 minuti tenendola in cottura coperta con un foglio di carta argentata.
Et voilà! La torta alle fragole è servita! 🙂