Crea sito

Biscotti di frolla montata

Ciao amici e bentornati! Quest’anno per Natale ho ricevuto in regalo da mia cugina (lungimirante!) una spara biscotti 🙂 Certo che detta così sembra che io sia impazzita totalmente ma così non è!

Si tratta di un attrezzo davvero utilissimo se avete in mente di preparare dei biscotti di frolla montata 🙂 questi biscotti sono friabili, meravigliosamente golosi adatti ad un pomeriggio freddo di the  e biscottini! Vi ho incuriosito almeno un po’?

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    15 minuti
  • Porzioni:
    Circa 40 biscotti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Burro 150 g
  • Uovo 1 cucchiaino
  • Zucchero a velo 75 g
  • Lievito in polvere per dolci 1/2 cucchiaio
  • Farina 00 300 g
  • Sale 1 pizzico

Preparazione

  1. Per preparare i vostri biscotti di frolla montata iniziate dal burro ammorbidito ,ponetelo in una ciotola capiente e lavoratelo con le fruste elettriche .

  2. Questo è il risultato che dovete ottenere, un burro a pomata.

  3. Aggiungete poco alla volta lo zucchero a velo vanigliato ,sempre mescolando con le fruste elettriche , fino ad esaurimento.

  4. Inserite adesso l’uovo intero e continuate a mescolare finché il composto non risulta spumoso!

  5. Aggiungete un poco alla volta la farina al composto dei vostri biscotti di frolla montata ,un pizzico di sale e infine il lievito.

  6. Quando l’impasto risulterà impossibile da mescolare con le fruste elettriche procedete ad impastare aiutandovi con un cucchiaio o un mestolo di legno.

  7. Adesso passiamo alla parte divertente! 🙂  Prendete una teglia da forno antiaderente ben pulita e mettiamola da parte, vi servirà per infornare i vostri biscotti di frolla montata.

    Prendete la vostra spara biscotti , scegliete la trafila che più vi piace , inserite all’interno una parte della vostra frolla e iniziate a creare i biscotti direttamente nella teglia antiaderente.

     

  8. Infornate i vostri biscotti di frolla montata in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 massimo 20 minuti.

  9. Sfornate i vostri biscotti, lasciateli raffreddare et  Voilá! Il gioco è fatto 🙂

    Guardate che belli che sono! Basta davvero poco per avere un risultato eccezionale.

    Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto con una nuova  ricetta prestissimo :*

     

Consigli Golosi

Per rendere ancora più golosi i vostri biscotti di frolla montata sciogliete della cioccolata e immergeteli per metà! metteteli ad asciugare su un foglio di carta forno ed otterrete dei biscotti ancora più buoni!

 

Potete aromatizzare  i vostri biscotti come più vi piace , con la scorza di limone o arancio che adesso sono di stagione per esempio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.