Lo spezzatino di Vitello con funghi e piselli è un secondo piatto gustoso e saporito ideale come piatto unico o per accompagnare Purè di patate light al pesto, Verdure gratinate al forno, contorni a piacere o polenta, perfetto per i pranzi e le cene in famiglia o con gli amici.
Teneri bocconcini di vitello dal gusto delicato che si fondono in cottura con la dolcezza dei piselli e il gusto aromatico e intenso dei funghi, un confort food della cucina tradizionale italiana, che scalda il cuore e l’anima nella stagione fredda.
Cosa importante è la scelta della carne che deve essere di ottima qualità per la buona riuscita del piatto.
ma vai a scoprire la ricetta e preparalo insieme a me
non perderti👇🏻

- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Per preparare lo spezzatino di vitello con funghi e piselli ti serviranno
- Energia 477,18 (Kcal)
- Carboidrati 13,63 (g) di cui Zuccheri 4,93 (g)
- Proteine 37,05 (g)
- Grassi 28,42 (g) di cui saturi 9,47 (g)di cui insaturi 11,71 (g)
- Fibre 4,11 (g)
- Sodio 1.046,30 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 243 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Come preparare lo spezzatino di vitello con funghi e piselli
Come prima cosa, versa l’olio nella pentola unisci il misto per soffritto porta sul fornello e fai soffriggere a fiamma bassa per un paio di minuti, nel frattempo infarina lo spezzatino con l’amido di mais e mettilo nella pentola fai rosolare da ogni lato, aggiusta di sale e pepe e sfuma con il vino bianco.
Quando l’alcol sarà evaporato aggiungi 2 bicchieri di acqua, copri con un coperchio e fai cuocere a fiamma dolce per 30 minuti circa, controlla di tanto in tanto la cottura e se si asciuga troppo aggiungi acqua.




trascorso il tempo di cottura indicato, unisci i funghi e i piselli ancora surgelati e continua la cottura per altri 20/25 minuti.

Servi lo spezzatino di vitello con funghi e piselli caldo

Se ti è piaciuta la ricetta seguimi su
http://www.Instagram.com/luiginalaurenzi
lo spezzatino di vitello con funghi e piselli può essere conservato in frigo per 2/3 giorni e riscaldato al momento di consumarlo con aggiunta di due cucchiai di acqua.
Puoi sostituire la carne di vitello con quella di manzo e i funghi champignon con funghi misti o a tua scelta

Lo sport e il cibo sano una combinazione che appaga il corpo la mente il palato