Insalata di pollo verdure e avocado

L’Insalata di Pollo verdure e Avocado, è un piatto unico ricco di gusto nutriente e sostanzioso, si prepara con pochi e semplici ingredienti, questa Insalatona è un piatto perfetto da preparare per il pranzo al lavoro oppure per cena quando hai poco tempo a disposizione, da considerarsi anche come “ricette di recupero“, infatti per realizzarla si può usare del pollo arrosto, grigliato o bollito avanzato dal giorno prima e verdure che trovi nel tuoi frigo.

Preparata con Avocado, Cetrioli, Peperoni dolci, misticanza  e Pollo condita con un filo d’olio e una deliziosa Salsa all’aceto balsamico, questa Insalata di Pollo ti stupirà grazie al perfetto bilanciamento dei sapori di tutti gli ingredienti. Un’idea davvero geniale per un pranzo veloce, ma super gustoso, ideale da portare in spiaggia in ufficio o per gite fuori porta.

un piatto unico dalle consistenze particolari che, sono sicura, entrerà di diritto nella top list delle tue insalate preferite e allora cosa aspetti ?

dai preparala insieme a me

non perderti 👇🏻

Luigina Laurenzi (insalata di pollo verdure e avocafo )

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaPiastra
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per preparare l’insalata di pollo verdure e avocado

120 g petto di pollo
1 peperone dolce
q.b. insalata mista
60 g cetriolini sottaceto
Mezzo avocado (Oppure 1 piccolo )
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale dell’Himalaya (rosa)
q.b. aceto balsamico (O salsa a piacere )

416,50 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 416,50 (Kcal)
  • Carboidrati 19,57 (g) di cui Zuccheri 8,05 (g)
  • Proteine 31,75 (g)
  • Grassi 25,41 (g) di cui saturi 3,87 (g)di cui insaturi 12,32 (g)
  • Fibre 9,85 (g)
  • Sodio 1.180,78 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 450 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Come preparare l’insalata di pollo verdure e avocado

Come prima cosa prepara la Salsa all’aceto balsamico e falla raffreddare, per velocizzare il tempo di raffreddamento puoi immergere il pentolino in acqua fredda fino a metà.

Spezzetta il petto di pollo con un coltello, lava asciuga l’insalata mista ( io anche quando acquisto l’insalata mista già pronta la lavo anche se sulla confezione c’è scritto già lavata) raccoglila nell’insalatiera e unisci il pollo precedentemente tagliato.

Ora dedicati al resto delle verdure; taglia il peperone a dadini dopo averlo lavato e asciugato, ( ricordati di togliere i semi e i filamenti all’interno in quanto indigesti), scola i cetriolini dell’acqua di conservazione e tagliali pezzetti, dividi in due l’avocado togli il nocciolo centrale e riducilo a dadini.

Unisci l’avocado e le verdure tagliate al pollo con l’insalata, condisci con un pizzico di sale e un filo di olio extra vergine d’oliva

Aggiungi la Salsa all’aceto balsamico e servi la tua insalata con Pane di segale, o pane a piacere.

È consigliabile consumare questo piatto al momento, se vuoi puoi arricchire la tua insalata con mandorle a lamelle e semi, feta a dadini, mais, e altre verdure a tua scelta, puoi sostituire il pollo con tacchino, salmone o tonno, per una versione vegetariana con tofu grigliato o legumi

Seguimi su

www.instagram.com/luiginalaurenzi/

www.facebook.com/luiginalaurenzi

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.