Croccante proteico al cioccolato

Il croccante proteico al cioccolato è un dolce goloso e facilissimo da preparare, si preparare in pochi minuti e senza cottura, uno snack delizioso ideale da gustare in ogni momento della giornata, preparato con ingredienti semplici e genuini che si uniscono in un vortice di sapori e profumi caldi e avvolgenti, la fusione del cioccolato fondente con le scorze d’arancia il gusto deciso delle mandorle e la dolcezza del miele, uniti alla consistenza delle proteine in polvere, ti sapranno conquistare.

Bastano pochissimi passaggi per ottenere uno squisitissimo croccante che piacerà a tutti, per questo motivo è un dolce ideale da preparare per le festività Natalizie e non solo, ottimo da offrire ai tuoi ospiti o da utilizzare come dono per omaggiare parenti e amici. 
Potrai preparalo con diverse combinazioni come ad esempio il cioccolato bianco o al latte, puoi sostituire le mandorle con nocciole, noci, arachidi, mix di frutta secca oleosa e disidratata, il risultato sarà sempre deliziosamente eccellente..

Scopri la ricetta e preparala insieme a me

non perderti 👇🏻

Luigina Laurenzi (croccante proteico al cioccolato)
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

Per preparare il croccante proteico al cioccolato ti serviranno

130 g mandorle
50 g cioccolato fondente senza zucchero
50 g miele
20 g proteine in polvere ((Gusto cioccolato))
scorza d’arancia ((Grattugiata))

122,78 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 122,78 (Kcal)
  • Carboidrati 9,14 (g) di cui Zuccheri 4,65 (g)
  • Proteine 4,97 (g)
  • Grassi 8,41 (g) di cui saturi 0,49 (g)di cui insaturi 5,70 (g)
  • Fibre 1,65 (g)
  • Sodio 3,73 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 23 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi

Come preparare il croccante proteico al cioccolato

Come prima cosa sciogli il cioccolato fondente senza zucchero sul fornello a fiamma bassissima mescolando continuamente, a bagnomaria oppure nel microonde, Unisci al cioccolato sciolto le proteine in polvere, il miele, le mandorle e la scorza d’arancia grattugiata ( quando utilizzi la buccia degli agrumi scegli sempre quelli biologici o con buccia edibile )

Mescola velocemente con il cucchiaio, quindi disponi il composto su un foglio di carta da forno formando un blocchetto rettangolare, richiudilo con la carta in eccesso e ponilo in congelatore per circa 30 minuti, dovrà risolidificare .

Estrai il croccante dal congelatore, taglialo in pezzi e gustalo

Il croccante proteico al cioccolato si conserva in frigo per 5/6 giorni, in alternativa puoi conservarlo in congelatore anche per più di un mese ….!!!! Ma in entrambi i casi non ci arriverà perché troppo buono e finirà velocemente 😉

Seguimi per altre ricette e curiosità sui miei canali social

http://www.instagram.com/luiginalaurenzi/

http://www.facebook.com/luiginalaurenzi/

http://www.pinterest.it/luiginalaurenzill/

https://youtube.com/@luiginalaurenzi1952

https://tiktok.com/@luiginalaurenzi/


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.