La primavera si avvicina e viene voglia di servire in tavola piatti freschi e colorati, per questo vi propongo gli spaghetti con crema di zucchine. Per dare un tocco in più e renderli ancora più gustosi li ho guarniti con dei pomodorini e delle zucchine al forno. Ricetta semplicissima e molto veloce, però presentate in tavola un piatto d’effetto!
- DifficoltàMolto facile
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La prima cosa da fare è mettere a lessare 3 zucchine, le mettete intere in acqua bollente e in 10/15 minuti sono pronte.
Mentre le zucchine cuociono preparate le verdure al forno per guarnire il piatto. Dovete tagliare i pomodorini a spicchi e le zucchine a fettine. Mettete le verdure in fila su una placca del forno rivestita da carta forno, olio a filo e sale. Infornate in forno ventilato a 200 gradi per 10 minuti, poi altri 5 minuti con grill ventilato. A questo punto togliete le zucchine e fate ancora andare i pomodorini per altri 5 minuti ancora con grill ventilato.
Adesso che avete tutto pronto dovete cuocere gli spaghetti, li versate in acqua bollente e fate cuocere il tempo indicato sulla confezione.
Mentre gli spaghetti cuociono preparate la crema di zucchine, Frullate le zucchine con l’aglio, il basilico, il parmigiano (o formaggio scelto, potete anche ometterlo), sale e olio. Se necessario aggiungete acqua di cottura delle zucchine o della pasta. Se desiderate potete aggiungere frutta secca o pinoli.
Ora che gli spaghetti sono pronti, li scolate, li rimettete in pentola e li condite con la crema di zucchine. Mescolate bene, impiattate e in ogni piatto aggiungete i pomodorini e le zucchine. Adesso potete servire in tavola e gustare!
Dosi variate per porzioni