Oggi vi spiego come preparare un secondo piatto sfizioso: pollo cremoso con cipolle croccanti. In questa ricetta vi spiego come far si che le cipolle restino croccanti ma ottenere lo stesso un piatto cremoso. Si tratta di una ricetta semplicissima e velocissima, perfetta per una cena tra amici per servire qualcosa di diverso. Io l’ho accompagnato con del purè di patate e dell’insalata, ma è perfetto anche con verdure grigliate o funghi trifolati o verdure al forno.
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per far si che le cipolle restino croccanti è necessario non farle cuocere troppo, poiché il pollo ci mette un pochetto a cuocere bisogna lessarlo prima. Precuocendo il pollo fate in modo che non debba cuocere troppo in padella con le cipolle e le cipolle non cuocendo a lungo restano croccanti.
Quindi la prima cosa da fare è far bollire dell’acqua, quando l’acqua bolle aggiungete i petti di pollo e fate cuocere 10 minuti.
Togliete il petto di pollo dall’acqua e tagliatelo a striscioline.
A questo punto preparate le cipolle, dovete tagliarle a striscioline non troppo sottili. Una volta tagliate le mettete in padella con olio e fate soffriggere 2/3 minuti. A questo punto aggiungete il pollo e fate andare ancora 2 minuti. Adesso se volete potete sfumare con il vino bianco.
Nei 250 ml di brodo aggiungete il cucchiaio di amido di mais e, quando il vino è sfumato, lo aggiungete al pollo e alle cipolle. Adesso dovete attendere che si addensa, quando è addensato è pronto e potete servire il vostro pollo cremoso con cipolle croccanti!
Dosi variate per porzioni