L’Oro di Navelli *Zafferano*

Oggi voglio parlarvi di questo prezioso Zafferano…
Che l’azienda @zafferano_oro_di_navelli
Mi ha gentilmente inviato… Lo zafferano oro di Navelli purissimo è ricco di proprietà oltre ad avere un aroma ed un’intensità senza eguali.
La prima caratteristica che ne garantisce la purezza è la coltivazione a ciclo annuale. Grazie a questa lavorazione la pianta non si ammala e non è necessario ricorrere all’utilizzo di fertilizzanti, diserbanti e pesticidi. Ogni anno infatti i bulbi vengono dissotterrati, selezionati, mondati dalla tunica esterna e quindi
impiantati in un terreno che nei cinque anni precedenti non è stato utilizzato come zafferaneto ma al contrario, biologicamente arricchito.

Questo zafferano viene lavorato unicamente a mano. Sono necessari 300.000 fiori e 600 ore di lavoro per produrre un solo kg.
I fiori infatti vengono raccolti ed aperti uno ad uno da mani attente e capaci. Solo così è possibile preservare tutte le proprietà che rendono questa spezia un vero alleato della salute. Oltre ad avere proprietà antiossidanti e disintossicanti, lo zafferano puro è anche un antidepressivo naturale, stimola il metabolismo, riduce la pressione sanguigna e contribuisce ad abbassare la quantità di colesterolo e trigliceridi.

Un’altra peculiarità di Oro di Navelli è l’essiccazione su braci di mandorlo e di querciolo stagionato che conferisce al nostro zafferano un’aromaticità particolarmente intensa…

https://orodinavelli.it

https://instagram.com/zafferano_oro_di_navelli?igshid=ga030ymifz17

https://www.facebook.com/orodinavelli/

https://www.facebook.com/orodinavelli/