Bacio Imperfetto

Buondiiii pasticcini…oggi vi propongo una ricetta veramente molto veloce…fresca…vegana…e con 2 ingredienti che a me piacciono tanto…il cocco e il cioccolato fondente…Ho deciso di chiamare questi cioccolatini “BACIO IMPERFETTO” perchè sono l’incontro tra il famosissimo bacio da cui mi sono ispirata per la forma e ripieni di cocco proprio come il bounty…
Al loro interno oltre alla nocciola in alcuni ho messo i pistacchi e per rendere il tutto ancora più enfatizzato ho aggiunto il latte e l’olio di cocco di @coccomioil…quest’olio è così speciale perchè centrifugato fresco e lavorato a freddo…questo metodo di lavorazione permette di produrre una qualità di olio superiore adatto ad essere utilizzato sia in cucina che per la cura della pelle…



BACIO IMPERFETTO

Ingredienti:
200g di farina di cocco
250g di cioccolato fondente
40g di zucchero
160g di olio di cocco
1/2 tazzina di latte ci cocco
Nocciole/Pistacchi q.b.

Procedimento:
In una terrina capiente versiamo la farina di cocco, olio di cocco ammorbidito, lo zucchero ed il latte di cocco a filo impastiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo facciamo riposare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo preleviamo dal nostro panetto dei pezzetti grandi quanto una noce e formiamo una pallina dove porremo una nocciola in superficie e se vogliamo anche al centro. Terminati tutti i nostri baci imperfetti sciogliamo il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e immergiamo uno alla volta i cioccolatini. Li disponiamo su carta forno e facciamo asciugare per un’oretta.

🥥Da oggi acquistando nel loro store online e inserendo il codice “Lucia15” otterrete uno sconto del 15%!!!🥥



https://instagram.com/coccomiooil

https://coccomio.com

https://www.facebook.com/coccomiooil/