Uova e salmone affumicato ricetta facile

Uova e salmone affumicato con rucola e formaggio cremoso: un connubio di sapori travolgente. Un secondo facile e veloce, dopo aver realizzato una semplice frittata basta condirla con uno strato di formaggio fresco, tanta rucola e fette di salmone affumicato. Uova e salmone affumicato è ideale per un brunch fresco e gustoso. Arrotolando la frittata farcita possiamo ricavare tante golose girelle da servire fredde durante una gita fuori porta, stupirete tutti 😉 se volete vederle cliccare QUI . Avrei potuto strapazzare le uova e aggiungere gli ingredienti ma mi piaceva l’idea di una pizza di uova farcita con cose buone. Uova e salmone affumicato è anche una valida ricetta salvacena. Per ovviare all’imbarazzante frittata da girare consiglio vivamente di cuocerla in forno. Facciamoci furbe! Che ne pensate?

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

Uova e salmone affumicato ricetta facile il mio saper fare

Uova e salmone affumicato

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova medie
  • 150 g di formaggio cremoso tipo philadelphia o stracchino
  • fette di salmone affumicato
  • rucola q.b.
  • sale pepe
  • olio evo q.b.
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato

Procedimento:

  1. Sbattere le uova in una ciotola
  2. Unire il formaggio grattugiato, regolare di sale e pepe e amalgamare gli ingredienti.
  3. Rivestire una teglia con carta forno
  4. Versare il composto avendo cura di distribuirlo uniformemente e cuocere in forno già caldo a 180°C per  il tempo necessario a far rapprendere le uova ed avere frittata ben cotta.
  5. Far intiepidire la frittata sul piano lavoro, spalmare su tutta la superficie il formaggio cremoso, ricoprire con salmone e rucola.
  6. Servire subito.

4 Risposte a “Uova e salmone affumicato ricetta facile”

  1. slurp! da fare di sicuro e poi la frittata in forno è un modo pratico e dietetico. Approfitto per farti tanti auguri di serena Pasqua a te e a tutta la tua famiglia. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.