TORTA DI SFOGLIA CON ROBIOLA E MIELE

Torta di sfoglia con robiola e miele è una tortina che ricorda vagamente una millefoglie. Farcita con robiola e miele ma, anche,  marmellata, crema, a voi la scelta.  La sfoglia già pronta è ideale per preparare un dolce gustoso con il minimo dispendio di energie, infatti basterà solo farcirla a piacere.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

INGREDIENTI PER LA TORTA DI SFOGLIA CON ROBIOLA E MIELE

  • 1 confezione di pasta sfoglia fresca rotonda
  • zucchero a velo
  • 2 confezioni piccole di robiola
  • miele q.b.
  • salsa dolce ai frutti di bosco io FABBRI
  • zucchero a velo

PROCEDIMENTO:

Rivestire una teglia da forno con carta forno. Adagiare il disco di pasta sfoglia.  In forno preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Deve risultare  leggermente dorata. Sfornare e far raffreddare. Un po’ di cautela per questo passaggio: con molta attenzione dividere in due il disco della sfoglia già cotta. Se si dovesse rompere non fa nulla l’importante è che almeno uno venga intero. In una ciotola lavorare il miele con la robiola fino ad ottenere un composto ben amalgamato e soffice. Farcire il disco di sfoglia (fatto a metà precedentemente) chiudere con l’altro disco. Sulla superficie qualche goccia di salsa dolce ai frutti di bosco e zucchero a velo.

26 Risposte a “TORTA DI SFOGLIA CON ROBIOLA E MIELE”

  1. Cara Marisa, nessuno nasce maestro anche le cose che sembrano semplici si devono imparare sopratutto nel ricamo. Il ricamo ben fatto non bisogna distinguere il diritto con il rovescio ,per questo va imparato bene.
    Complimenti per la tua torta sfoglia è veramente originale con la robiola…
    Ciao. Laura

    1. Ecco sono in crisi!! Diritto con rovescio…a me si distingue 🙂 Spero di migliorare
      un bacione e alla prossima

  2. I formaggi molli non sono la mia passione e la robiola in particolar modo… i miei zii di brescia ce la portano sempre artigianale e puntualmente mi viene il conato quando apro il frigo ha ha ha ha però forse con i dolci, e belle come le tue, mi piaceranno 😀 da provare assolutamente! Un bacione carissima!

  3. è da oggi che vedo questa riceta e cerco di scriverti due parole ,eccomi finalmente eccomi quia vedere questa semplice meraviglia anche se non posso assagiarla per via del miele sono allergica cio’ non toglie che posso farla ^.^ buonissima

    1. Allergica al miele?? Non sapevo si potesse essere allergici a questo alimento preziosissimo. Ti ringrazio per ciò che mi hai scritto
      Un bacione

  4. ciao vivo spagna…qui nn troverò la robiola!!! che ci metto? mascarpone va bene!!! o ci v ma..aspetto quello che mi dite voi..ciaouole un formaggio tipo!!! grazie a chi mi può suggerire!!! formaggio di capra?

    1. Ciao carissima,
      ci vuole un formaggio che sia facile da amalgamare al miele. Va benissimo il mascarpone ma anche la philadelphia. Fammi sapere aspetto tue notizie….continua a seguirmi mi fa tantissimo piacere. Un saluto e un grande abbraccio .))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.