Tisana piccioli di ciliegie drenante e depurativa

Tisana piccioli di ciliegie drenante e depurativa: non costa nulla provarci ! Conserviamo i piccioli o gambi di ciliegie per preparare una tisana drenante e depurativa che farà molto bene anche alle vie urinarie. La tisana piccioli di ciliegie ci aiuterà a sgonfiarci. I piccioli sono i rametti sottilissimi delle ciliege con grandi proprietà depurative e diuretiche, ovviamente astenersi dal bere questa tisana drenante naturale se assumete già dei farmaci. Recuperare i piccioli di ciliegie è semplicissimo, data la bontà di questo frutto non si farà fatica a metterne un bel po’ da parte, li faremo essiccare all’aria e li conserveremo in vasetti di vetro pronti per essere utilizzati. La tisana piccioli di ciliegie si può sorseggiare calda o fredda. Non ho avuto modo di testarla perché mio marito ha buttato i piccioli che stavo essiccando 🙁 Come sapete sono pugliese e qui da noi ci sono le ciliegie della varietà Ferrovia, molto apprezzate per la polpa succosa e croccante, ne farò una scorpacciata e, questa volta, diffiderò mio marito dal gettare i peduncoli 😉

Tisana piccioli di ciliegie drenante e depurativa il mio saper fare

Tisana piccioli di ciliegie drenante e depurativa

Recuperare i piccioli di ciliegie  e farli essiccare per qualche giorno all’aria. Devono risultare asciutti. Tritarli e conservarli in un vasetto di vetro chiuso per bene.

Come fare la tisana: in un pentolino versare una tazza di acqua, unire due cucchiai di peduncoli di ciliegie sminuzzati ed essiccati e portare a bollore. Far bollire per 3 minuti circa, spegnere il fuoco e coprire. Lasciare in infusione per circa 10 minuti. Sorseggiare la tisana drenante calda o fredda.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

 

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate      email-newsletter

ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

4 Risposte a “Tisana piccioli di ciliegie drenante e depurativa”

  1. Non so se realmente questa sia una tisana drenante….. però so di sicuro, perchè la faceva la mia bisnonna, che è un ottimo espettorante! La mia bisnonna ne faceva una specie di sciroppo, faceva bollire i gambi delle ciliegie per una ventina di minuti, perchè il liquido doveva diminuire, poi lo zuccherava e ce lo faceva bere tiepido quando avevamo la tosse…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.