SPAGHETTI FAGIOLINI E COZZE

Spaghetti fagiolini e cozze è una mia rivisitazione di un piatto tipico pugliese. In Puglia usano condire gli spaghetti con fagiolini lessi, sughetto semplice e tanto cacio. Io ho aggiunto le cozze che si sposano benissimo con il resto. Provare per credere…

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


INGREDIENTI PER 4 PERSONE : SPAGHETTI CON FAGIOLINI E COZZE

  • 400 g di spaghetti ristorante
  • passata di pomodoro o pomodorini freschi
  • aglio
  • olio evo
  • sale
  • 300 g di fagiolini
  • pepe
  • 300 g di cozze già sgusciate

PROCEDIMENTO:

Spuntare i fagiolini, lavarli e scolarli. Lavare le cozze e scolarle. Preparare il sughetto: in una pentola aggiungere l’olio e lo spicchio di aglio, appena rosolato aggiungere la passata di pomodoro, salare e cuocere a fuoco lento per circa 1 ora. Per chi gradisce lo si può preparare anche con pomodorini freschi con lo stesso procedimento. Far saltare le cozze, sgusciate, in  un tegame con pochissimo olio. In una pentola capiente aggiungere l’acqua per cuocere la pasta. Appena bolle unire i fagiolini, salare e continuare la cottura per circa 5 minuti. Aggiungere gli spaghetti ai fagiolini  e rispettare i tempi di cottura della pasta.  Scolare il tutto, rimettere nella pentola e condire con le cozze, il sughetto. Amalgamare il tutto. Servire aggiungendo altro sugo e pepe.

 

16 Risposte a “SPAGHETTI FAGIOLINI E COZZE”

  1. grazie per l’informazione..ma dimmi come mai non riesci alasciare un commento ci sono mica i codici capta che danno fastidio…..
    questi spaghetti con cozze e fagiolini sono sicuramente da provare
    ps da domani serami troverai anche in chat quando vuoi sono a presto simmy

    1. Carissima Anna,
      sono contentissima di rispondere a tutti mi fa molto piacere…:)
      Ci dobbiamo sentire appena mi libero da alcuni impegni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.