Come fare i Biscotti della fortuna

Come fare i Biscotti della fortuna oggi ve lo sveliamo con pochi e semplici passaggi. Croccanti biscotti realizzati con ingredienti che tutti abbiamo in casa, sapore delicato e messaggino personalizzato nascosto. I vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti da questa ricetta. Una perfetta idea ricetta per San Valentino, colorando leggermente l’impasto con del colorante alimentare rosso i biscotti avranno il colore dell’amore. Potete scegliere di inserire bigliettini con frasi di grandi poeti, frasi d’amore personalizzate, domande importanti del tipo “vuoi essere il mio testimone?” o perché no “vuoi sposarmi?” o semplicemente come me una frase per comunicare a mio marito che il suo maglione preferito si è ristretto in lavatrice 🙂 Non perdiamo altro tempo, vediamo insieme come procedere. Vi lascio nel frattempo altre idee di biscotti semplici e veloci:

Biscotti da inzuppo ricetta della nonna , cliccare QUI

Biscotti di mandorle e ricotta ricetta facile , cliccare QUI

Brutti ma buoni ricetta facile biscotti alle nocciole , cliccare QUI

Come fare i Biscotti della fortuna Il mio Saper fare ricette
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Come fare i Biscotti della fortuna

35 g albumi
2 cucchiai acqua
50 g zucchero semolato
30 g farina 00
Qualche goccia estratto di vaniglia

Passaggi Come fare i Biscotti della fortuna

Come fare i Biscotti della fortuna Il mio Saper fare ricette

In una coppa unire gli albumi con lo zucchero, la farina e l’acqua. Mescolare per bene tutti gli ingredienti con una frusta. Aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia e mescolare ancora.

(Si può aggiungere a questo punto anche del colorante alimentare e realizzare quindi i biscotti della fortuna con il colore che più ci piace)

Quando tutti gli ingredienti saranno ben sciolti e incorporati, senza grumi, foderare con carta forno una leccarda.

Spennellare la superficie della carta forno con un po’ di burro fuso. Si può ovviare a questo passaggio utilizzando un tappetino di silicone per forno. Versare una cucchiaiata di impasto sulla carta forno e allargare poi con il dorso del cucchiaio creando un cerchio di 10 cm circa di diametro. A distanza di qualche cm, creare altri cerchi di impasto.

Cuocere in forno già caldo a 180° C circa per 8 minuti, finché saranno dorati sui bordi. Nel frattempo preparare i bigliettini con le frasi scelte. Trascorso il tempo, sfornare e, ancora caldi, capovolgere ogni dischetto su se stesso, posizionare il biglietto nel centro e richiudere a panzerotto. Avvicinare fra loro i due angoli di ogni biscotto e piegare delicatamente a metà; aiutarsi con l’orlo di una tazza per far pressione nella parte centrale del biscotto e piegare le estremità.

Posizionare i biscotti con la forma conferita in un coppapasta o in uno stampo da muffin per far mantenere la forma, infornare nuovamente per 3-5 minuti circa ancora e lasciar poi raffreddare. In questo modo la cottura verrà ultimata e, raffreddandosi, diventeranno croccanti e non più malleabili.

Servire i biscotti della fortuna.

Per tornare alla HOME 

Per non perdere le nuove ricette seguimi anche su Facebook  QUI  e clicca MI PIACE. Grazie mille !

Seguimi anche su INSTAGRAM, clicca QUI

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.