Peperoni ripieni carne e funghi super filanti e gustosi

Peperoni ripieni carne e funghi super filanti e gustosi ! Un secondo ricco e saporito che si prepara in poco tempo e con solo 4 ingredienti ben combinati tra loro. I funghi porcini ci stanno bene con i peperoni e, il loro sapore deciso e inconfondibile, è reso delicato grazie alla presenta delle fette di pasta filata che rendono i peperoni ripieni di carne e funghi molto filanti. Possiamo preparare la ricetta in anticipo e, prima di servirli, basterà riscaldarli in forno caldo. Vediamo insieme come procedere per realizzare questa ricetta con peperoni facile e stuzzicante 😉Peperoni ripieni carne e funghi super filanti e gustosi ricetta il mio saper fare

Peperoni ripieni carne e funghi super filanti e gustosi

Ingredienti per 4 persone

  • 2 peperoni carnosi
  • 40 g di funghi porcini secchi
  • 300 g di carne tritata
  • olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 peperoncinio se gradito
  • prezzemolo
  • circa 20 fette di pasta filata tipo galbanone
  • sale pepe

Procedimento:

Peperoni ripieni carne e funghi super filanti e gustosi ricetta il mio saper fare

Per la VIDEO RICETTA cliccare QUI Tenere in ammollo in acqua tiepida i funghi secchi per circa 15 minuti e strizzarli.

Lavare accutaramente i peperoni, dividerli a metà senza togliere il picciolo verde, eliminare i semi e i filamenti bianchi. Sistemare i peperoni su di una placca rivestita con carta forno e cuocere per circa 15/20 minuti in forno già caldo a 180°C. I peperoni dovranno risultare morbidi ma non sfatti.

In un tegame versare un filo di olio evo, unire l’aglio e il prezzemolo, far rosolare leggermente e aggiungere la carne tritata. Mesacolare e far cuocere per circa 10 minuti. Unire anche i funghi, continuare la cottura ancora per qualche minuto, regolare di sale e pepe. Allontanare l’aglio e il peperoncino.

Con carta cucina tamponare il dentro dei peperoni per eliminare l’acqua di vegetazione. Adagiare sul fondo di ciascun peperone due fette di pasta filata, aggiungere la carne con i funghi e coprire con altre fette di pasta filata.

Sistemare i peperoni ripieni funghi e carne in una teglia rivestita con carta e cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti. La superficie dovrà risultare ben dorata.

Servire i pepeproni ripieni caldi e filanti

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.