Pasta salmone e zucchine

Pasta salmone e zucchine, ecco come preparare un primo piatto eccellente con un occhio attento alla spesa. Pasta di buona qualità, zucchine fresche e  salmone. Mi direte: “E l’occhio attento alla spesa?” Il salmone, lui costa! Ed è per questo che ho utilizzato dei filetti di salmone al naturale NOSTROMO. Senza spine, già pronto per essere utilizzato e gustato, con un notevole risparmio senza rinunciare alla qualità. Il salmone ha un sapore unico ed è  ricco di acidi grassi polinsaturi Omega3, grandi alleati della nostra salute.

PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare

INGREDIENTI PER 4 PERSONE : PASTA SALMONE E ZUCCHINE

  • 400 g di spaghetti alla chitarra
  • 3 zucchine medie
  • olio evo q.b
  • sale fino
  • pepe bianco
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 1 confezione di filetto di salmone al naturale io  NOSTROMO oppure 2 tranci di salmone fescro
  • 1/2 scalogno

PROCEDIMENTO:
PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare
  1. Spuntare e lavare le zucchine.Tagliarle a julienne.
  2. In un tegame aggiungere un filo di olio evo e far rosolare un po’ dello scalogno tritato finemente. Aggiungere le zucchine, rosolarle. Aggiustare di sale e pepe. Versare il vino e far evaporare. Cuocerle il tutto per pochissimi minuti.
  3. In un altro tegame versare un filo di olio e far rosolare il salmone spezzettato per 2/3 minuti. Stesso procedimento da seguire se si usa il salmone fresco.
  4. Lessare la pasta, scolarla e rimetterla in pentola. Condirla con la maggior parte del salmone e delle zucchine. Amalgamare delicatamente.
  5. Servire distribuendo la rimanenza del condimento su ogni piatto.
  6. Servire caldo con una spolverata di pepe o di peperoncino piccante

PASTA SALMONE E ZUCCHINE  il mio saper fare

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

4 Risposte a “Pasta salmone e zucchine”

  1. ah guarda se c’è una cosa a cui non bado è il prezzo del salmone,io lo adoro e almeno una volta al mese me lo devo magnà….ahahah!!!è caro è vero,però ogni tanto ci sta…….ma questa idea di usare il salmone in scatola non mi è mai venuta….fantastica,unica la pasta con il salmone!!!la prossima volta laproverò così….

    1. Anche io mi sono sorpresa del gusto di questo salmone in scatola…non amo il pesce ed lo mangio poco :(…un bacione e alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.