Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente

Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente per rotoli dolci farciti golosi, soffici e accattivanti. La pasta biscotto al cacao si può farcire con creme golossissime, confetture, gelato, ganache e tanto altro. La ricetta della pasta biscuit al cacao è semplice e si realizza solo con uova, farina, zucchero e non è previsto il lievito per dolci. Per una pasta biscotto al cacao malleabile, facilmente arrotolabile senza rompersi la ricetta da seguire è questa 😉

Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente ricetta il mio saper fare

Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente

Preparazione: 25 minuti    Cottura 15 minuti    Dosi 6 persone

Ingredienti per uno stampo rettangolare di circa 35 x 25 cm oppure 32x 22

  • 5 uova
  • 60 g di farina
  • 100 g di zucchero semolato
  • 40 g di cacao amaro in polvere

Procedimento per realizzare la pasta biscotto al cacao:

Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente ricetta il mio saper fare

In una ciotola aggiungere le uova, unire lo zucchero e con lo sbattitore elettrico montare il tutto per circa 7/10 minuti.

Setacciare la farina insieme al cacao.

Incoporare alle uova la farina un po’ per volta continuando a lavorare con lo sbattitore sino ad ottenere un composto  fluido e ben amalgamato.

Rivestire con carta forno lo stampo, versare il composto, livellarlo e cuocerlo in forno già caldo a 180°C per 15 minuti. Prema di sfornare procedere con la prova stecchino per verificare una perfetta cottura. (Nel mio forno sono bastati 15 minuti)

Far riposare la pasta biscotto al cacao per 5 minuti, toglierla dalla teglia con la carta forno. Capovolgere la pasta biscotto su di un altro foglio di carta forno pulito, con molta cautela, eliminare il foglio che è servito per la cottura.  Pasta biscotto al cacao arrotolabile facilmente ricetta il mio saper fare

Arrotolare la pasta biscotto al cacao con il foglio di carta forno pulito e far riposare per circa 30 minuti.

Srotolare la pasta biscotto, farcirla a piacere e arrotolare ben stretto. Avvolgere il rotolo ottenuto in pellicola e conservare il frigo per circa 1 ora prima di tagliarlo a fette.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.