Liquore al caffe mou cremosissimo e goloso

Liquore al caffe mou cremoso, goloso e facile da realizzare. Un corposo e avvolgente liquore al caffè con un inebriante profumo di caramello mou. Il liquore al caffè mou è preferibile servirlo ghiacciato per meglio deliziare il nostro palato oppure durante la giornata per darci più energia. Si prepara facilmente e con semplici ingredienti. Solitamente, il liquore al caffè mou, viene preparato con il Bimby ma io non ho il Bimby 😉 Vediamo insieme come procedere 😉

Liquore al caffe mou cremoso ricetta il mio saper fare

Liquore al caffe mou cremosissimo e goloso

    • 30 g di acqua
    • 70 g di zucchero semolato
    • 100 g di panna vegetale NON montata
    • 150 g di latte
    • 4 tazzine di caffè non zuccherato
    • 120 g di zucchero semolato
    • 100 g di alcool per liquori

Procedimento dettagliato per realizzare il liquore al caffè mou senza Bimby:

In una pentola alta e  antiaderente versare l’acqua, unire 70 g zucchero e far cuocere a fiamma bassa sino a quando lo sciroppo avrà assunto un colore leggermente ambrato.Nel frattempo, in un pentolino far scaldare la panna senza portarla a bollore. Con molta cautela unire la panna al caramello e mescolare continuando la cottura per circa 1 minuto.

Aggiungere al caramello mou le tazzine di caffè, il latte, i 120 g di  zucchero e cuocere sino a quando il tutto sarà ben amalgamato.

Far raffreddare completamente.

Quando la salsa mou al caffè sarà fredda, unire l’alcool e mescolare per ben amalgamare.

Versare il liquore al caffè mou in una bottiglia e conservare in frigo oppure freezer.

Servire il liquore al caffè mou ghiacciato per poterne assaporare meglio l’aroma, il profumo e la sua golosità.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   GRAZIE PER L’ATTENZIONE :) .

 

 

Precedente Girelle di crepes formaggiose al limone con ricotta e speck Successivo Tiramisù alle fragole nel bicchiere con crema bianca senza uova

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.