Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica. Ricetta con verdure crude, molto facile e veloce.
Insalata spinaci crudi e noci è una ricetta semplicissima e dietetica. Un’insalata fresca, leggera e saporita. L‘insalata spinaci crudi e noci può essere un contorno, un antipasto e, per chi sta a dieta, un gustoso piatto unico. La presenza delle noci e delle scaglie di formaggio rendono l’insalata spinaci crudi e noci un piatto completo e nutriente. Condita solo con sale, olio evo e aceto balsamico è davvero un’insalata salutistica e leggera. Preferire spinaci freschi novelli. Per chi è a dieta non deve abusare con le noci e con l’olio, basteranno pochi gherigli di noci e un cucchiaino colmo di olio, il sapore è garantito. L’insalata spinaci crudi e noci è un giusto equilibrio di sapori che piace anche ai piccoli di casa.
Insalata spinaci crudi e noci ricetta dietetica
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g di spinaci teneri già puliti
- 10 gherigli di noci
- olio evo q.b.
- sale
- aceto balsamico
- scaglie di parmigiano reggiano
Procedimento:
- Pulire gli spinaci: eliminare i gambi più duri e le foglie esterne, tagliare la radice e lavare gli spinaci foglia per foglia sotto acqua corrente. Sistemare gli spinaci in una ciotola capiente, ricoprirli con acqua fredda, smuoverli con le mani, scolare l’acqua e aggiungerne altra. Ripetere l’operazione sino a quando l’acqua sarà pulita. Farli sgocciolare per bene.
- In una ciotola aggiungere gli spinaci in foglia ben sgocciolati, unire i gherigli di noce spezzettati grossolanamente e le scaglie di formaggio.
- Condire l’insalata con sale, olio evo e aceto balsamico.
- Mescolare delicatamente e servire subito con pane tostato.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI
la preparo anch’io aggiungetto fettine sottilissime di mela verde…buonissima!!
naturalmente era…aggiungendo!!
Buona idea…ci provo anche io 🙂
anche questa l’ho scoperta grazie a mia suocera,ma io ci metto i pinoli….la prossima volta me la fo così!!!si si…..buonissima cara
MMM buonaaa..io invece metto l’uvetta e le noci di solito..
http://duecuoriinpadella.blogspot.it/
Ci provo anche io la prossima volta 🙂