Insalata di lenticchie e pollo piatto freddo light: una ricetta leggera, fresca e sfiziosa. L’ingrediente base per questa ricetta è la lenticchia della Tuscia dal sapore particolare e piacevole al palato. Ovviamente possiamo realizzare l’insalata di lenticchie e pollo con qualsiasi qualità di lenticchia. Un piatto freddo e leggero, giusto per la bella stagione, si prepara in anticipo e rappresenta un valido piatto unico ben equilibrato. La semplicissima insalata di lenticchie e pollo viene arricchita da pomodori, sedano, mozzarella e lenticchie dando vita ad una ” insalata capricciosa” ricca, saporita e economica. Vediamo insieme la ricetta
Insalata di lenticchie e pollo piatto freddo light
Ingredienti per 4 persone:
- 200 g di mozzarelle
- 3 coste di sedano tenere
- pomodorini q.b.
- olio evo
- sale
- basilico o menta
- 4 fettine medie di petto di pollo
- 300 g di lenticchie io Lenticchie di Onano
Procedimento:
- Lavare le lenticchie e scolarle. In una pentola capiente aggiungere le lenticchie e coprirle con acqua fredda. Portare a bollore e far cuocere le lenticchie il tempo necessario.
- Una volta cotte le lenticchie, scolarle e far raffreddare.
- Portare a bollore abbondante acqua salata, immergere il petto di pollo e far cuocere per circa 10 minuti. Scolarlo, far raffreddare e spezzettarlo grossolanamente.
- Lavare i pomodorini e il sedano.
- Un un piatto fondo da portata aggiungere le lenticchie fredde e ben sgocciolate, i pomodorini e le mozzarelle tagliati a dadini, il sedano affettato sottile, il petto di pollo a pezzetti, foglie di basilico o menta, condire il tutto con un filo di olio evo e regolare di sale. Mescolare delicatamente.
- Servire l’insalata di lenticchie e pollo
Ceramica Sorrentina
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI
Da provare sicuramente…Buon week end cara!
Un bacione 😉
Che bel piatto unico questo! leggero e completo e con tanti freschi sapori ben accostati!
un bacione
Grazie 😉
Questa ricetta la faccio prima di subito, deve essere superrrrrrr. Ti faccio ancora tanti auguri per la festa della mamma, ciao Marisa.
Grazie carissima <3 il periodo è proprio no!!!! Adesso anche il pc mi crea problemi 🙂
marisa questa è spettacolare!!!io amo le lenticchie….l’insalata con loro è micidiale!!!!grandissima cara….
buona settimana…
Sonio senza pc :((
Un disastro 😉
Bellissima e gustosissima idea! Adoro questi piatti!
Grazie cara 😉