Girelle con rucola prosciutto e formaggio cremoso

Le girelle con rucola prosciutto e formaggio cremoso rappresentano un antipasto  sfizioso.Velocissimo da realizzare e molto semplice .Si possono farcire con  mousse  di prosciutto, con maionese e tonno, verdure grigliate…insomma ci si può sbizzarrire. La base per le girelle è sempre il pan carrè..

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: GIRELLE CON RUCOLA PROSCIUTTO E FORMAGGIO CREMOSO

  • 4 fette di pan carrè lunghe da tramezzini
  • 2 cucchiai di latte
  • 200 g di prosciutto cotto
  • 150 g di formaggio cremoso tipo robiola o  philadelphia
  • un mazzetto di rucola
  • un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

Con il mattarello passare sul pan carrè per renderlo più compatto. In una ciotola versare tutti gli ingredienti e frullarli con un minipimer  fino ad ottenere un composto cremoso. Se dovesse risultare troppo compatto aggiungere un po’ di latte. Il composto deve essere facilmente spalmabile. Spalmare la crema sulle fette di pan carrè. Con cautela arrotolarle. In frigo per 30 minuti coperti da pellicola. Tagliare i rotoli di pan carrè a fette spesse 2 cm. Disporre le fette su un piatto da portata e servire.

 

 

19 Risposte a “Girelle con rucola prosciutto e formaggio cremoso”

  1. io spesso lo faccio con una crema fatta di brie lavorato
    con poco latte e fettine di salmone affumicato, un conubio
    memorabile.
    Oppure formagio light e gorgonzola, e noci tritate

  2. che buone queste girelle!! 🙂 è vero, il pancarrè è così versatile che si può farcire in qualsiasi modo! 🙂 un bacio, buona serata! 😉

  3. Ciao, complimenti per la ricetta, la proverò domani sera per un aperitivo fra amici! Avevo provato una volta a fare qualcosa di simile, ma senza appiattire il pancarrè col mattarello e nell’arrotolarlo si era rotto tutto 🙁 Ora proverò il tuo metodo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.