Fragole e panna in cuore di sfoglia

Fragole e panna in cuore di sfoglia è un modo simpatico di offrire le solite fragole zuccherate. Sono  dei vol-au-vent semplici e carini, promettono una bella figura quando arrivano a tavola.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


INGREDIENTI PER 4 CUORI:  fragole e panna in cuore di sfoglia

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia
  • formine a cuore di misure diverse
  • 300 g di fragole
  • zucchero q.b
  • limone limoncello q.b.
  • 250 g panna da montare

PROCEDIMENTO:

Togliere il peduncolo delle fragole, lavarle e tagliarle a pezzettini. Metterle in una ciotola,  zuccherare a piacere e aggiungere qualche goccia di limoncello e amalgamare il tutto. Riporre la coppa con le fragole in frigo. Sistemare la sfoglia sul piano lavoro e ricavare le 4 basi per i cuori. Ritagliare altri 8 cuori, due per ogni cuore di base.  Con la formina più piccola togliere la parte centrale (Vedi foto). Bagnare i bordi della base e adagiare il primo cuore bucato, bagnare e adagiare l’altro strato. Ogni cuore sarà formato dalla base più 2 cuori bucati. Adagiare sui cuori dei fagioli secchi in tal modo  durante la cottura non si gonfieranno. Sistemarli su una teglia ricoperta da carta forno. In forno preriscaldato a 170°C per 20 minuti circa. Si devono dorare. Montare la panna. Appena saranno freddi farcirli con panna e fragole, spolverare con zucchero a velo.

6 Risposte a “Fragole e panna in cuore di sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.