Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova

Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova ricetta facile e gustosissima. Finalmente è arrivata la stagione dei fiori di zucca: molto versatili in cucina, si prestano a tantissime ricette e noi possiamo sbizzarrirci con tante idee gustose e semplici da realizzare. Sicuramente la  ricetta dei fiori di zucca in pastella croccante è la prima da realizzare appena abbiamo fra le mani i fiori di zucca: una semplice pastella perfetta, senza lievito e uova di conseguenza leggera e croccante. I fiori di zucca in pastella croccante risultano leggeri e molto saporiti, una ricetta veloce realizzata con pochi ingredienti.

Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova blog il mio saper fare

Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova

Ingredienti per 4 persone:

  • 250  g circa di fiori di zucca
  • sale pepe
  • olio per friggere
  • 140 ml di acqua
  • 100 g di farina 00

Procedimento:

Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova blog il mio saper fare

  1. Pulire i fiori di zucca: delicatamente eliminare con un coltello le piccole foglie leggermente spinose che si trovano intorno al fiore, lasciare il gambo lungo (sono più scenografici), inciderli nel senso della lunghezza per eliminare il pistillo con molta cautela. Immergerli delicatamente in acqua fredda,  sgocciolarli e farli scolare. Per eliminare tutta l’acqua in eccesso tamponarli con carta cucina.
  2. Preparare la pastella: in una ciotola aggiungere la farina setacciata e  aggiungere poco alla volta l’acqua, mescolando con una frusta per evitare i grumi. Deve risultare un composto liscio, regolare di sale e pepe.
  3. Portare a giusta temperatura abbondante olio per frittura, immergere completamente i fiori nella pastella ad uno ad uno e friggerli avendo cura di girarli spesso.
  4. Devono risultare belli dorati, scolarli e adagiarli su carta cucina
  5. Servire i fiori di zucca in pastella ben caldi e croccanti

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

18 Risposte a “Fiori di zucca in pastella croccante senza lievito e uova”

  1. per friggere i fiori di zucca per farli venire croccanti, per la pastella ci vuole acqua gassata.
    Ma questo Non è stato menzionato, Con Saluti, Osvaldo.

  2. Appena provato questa facile e velocissima ricetta.i miei somigliano a dei calzini bagnati,forse l’acqua doveva essere più ghiacciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.