Dolcetti con mou e cioccolato

I  Dolcetti con mou e cioccolato sono dei meravigliosi cioccolatini. Diverse consistenze, tanta golosità. I dolcetti con mou e cioccolato sono una giusta combinazione di sapore. Una croccante cialda, tanto cioccolato e una crema mou morbida e deliziosa.Vediamo con realizzarli..

Dolcetti con mou e cioccolato il mio saper fare

 Dolcetti con mou e cioccolato

Ingredienti per due persone

per la cialda:

  • 75 g di farina 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 25 g di zucchero
  • 100 g di burro ammorbidito

per la crema mou:

  • 50 g di zucchero
  • 60 g burro
  • 150 g di latte intero concentrato zuccherato
  • 2 cucchiaini di glucosio
  • 300 g di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:

Unire lo zucchero al burro amalgamandolo bene,aggiungere la farina e il lievito.Rivestire con carta forno  una teglia da 18 cm e stendere il composto aiutandosi con le mani.In forno a 150° per 30 minuti circa. Preparare la crema mou: in una pentola ,sul fuoco,mescolare burro e zucchero,aggiungere il glucosio e  girare con una frusta.

Quando,il tutto, sarà amalgamato aggiungere il latte concentrato e continuare a girare fino a quando ,il composto,non avrà assunto un bel colore dorato.

.

Dopo circa 5 minuti lo si può versare sulla cialda. Lasciar raffreddare. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e versarlo sopra la crema mou.

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

24 Risposte a “Dolcetti con mou e cioccolato”

    1. Carissima Antonietta…grazie per la tua presenza costante nel mio blog!!! Sono contenta che traspare questo da ciò che preparo..il tutto è fatto anche con semplicità e senza pretese. Un abbraccio affettuoso.

  1. Che dolce questo post e che meraviglia, mi emoziono sempre a leggere queste cose..complimenti!! Anche per il dolcetto, cioccolatoso e perfetto da addentare..uno non basterebbe!! Ciao, buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.