Delizie al cioccolato | ricette semplici e golose

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Delizie al cioccolato è una piccola raccolta di alcune mie ricette dove il protagonista assoluto è il cioccolato. Sono ricette semplici, con pochi passaggi, golosissime. Ormai le temperature ci permettono il suo utilizzo e quindi ..approfittiamone!! Per visionare le ricette cliccare sul titolo o sulla la foto. Vi auguro una dolcissima e “cioccolatosa” domenica.

DELIZIE AL CIOCCOLATO

ECCO LE MIE DELIZIE AL CIOCCOLATO:

  • Tartufi al cocco e mascarpone: sono delle praline semplici e davvero golose. Una delizia senza pari: si conservano in freezer e si gustano freddi a mo’ di gelato.

praline al cocco e mascarpone

torta senza cottura

 

cous cous dolce

 

  • I muffin  al cioccolato sono morbidi, semplici da preparare, simili al plumcake.Vengono cotti in pirottini  e serviti con tutta la comodità della monoporzione. Il segreto, per la buona riuscita, è che le polveri devono essere ben amalgamate  e così anche i liquidi per poi  unirli velocemente senza lavorarli tanto.
MUFFIN AL CIOCCOLATO
  •  BOCCONCINI DI CIOCCOLATO E MASCARPONE sono dei cioccolatini che si gustano in un solo boccone. Si sciolgono in bocca e  il  sapore del cioccolato e del mascarpone di fondono facendoci gustare a pieno questo accostamento unico. Aromatizzati  con l’anice , inebriano ancora di piu!
 CIOCCOLATINI CON CIOCCOLATO E MASCARPONE

CIOCCOLATINI CON NOCCIOLE

 

TORTINO AL CIOCCOLATO

 

 

 

 

 

6 Risposte a “Delizie al cioccolato | ricette semplici e golose”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.