Cotoletta farcita: Cordon Bleu!

Cotoletta farcita: un secondo di carne gustoso e ricco che rappresenta una valida alternativa alla solita cotoletta. La cotoletta farcita, con mozzarella e spinaci saltati in padella, è un ottimo e sano cordon Bleu. Si prepara in casa facilmente con la certezza, per noi mamme, della qualità degli ingredienti utilizzati e per la gioia dei bimbi.

Cotoletta farcita: Cordon Bleu! il mio saper fare

Ingredienti per 4 persone:

 Cotoletta farcita: Cordon Bleu

  • 4 fettine di vitella o maiale leggermente spesse
  • 1 mozzarella o sottilette q.b.
  • 1 o 2 uova
  • spinaci lessati q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • pangrattato q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale

Procedimento:

[banner size=”468X60″]

Cotoletta farcita: Cordon Bleu! il mio saper fare

  1. Con un coltello ben affilato incidere le fettine di carne orizzontalmente, per creare una tasca, senza tagliare la parte finale della carne (vedi foto)
  2. Pulire e lavare accuratamente gli spinaci. Metterli in una pentola (senza acqua) con coperchio e farli cuocere per alcuni minuti. Dopo la cottura scolarli per bene. In un tegame far rosolare leggermente l’aglio e aggiungere gli spinaci. Regolare di sale e continuare la cottura a fuoco vivo per meno di 10 minuti. Far intiepidire e allontanare l’aglio.
  3. Farcire le tasche di carne con pezzetti di mozzarella o sottilette e un po’ di spinaci. Chiuderle premendo con le mani.
  4. Sbattere le uova con un po’ di sale.
  5. Passare le fettine farcite prima nell’uovo e poi nel pan grattato.
  6. In un tegame antiaderente far scaldare un filo di olio evo e cuocere le cotolette. Girarle spesso, devono risultare ben dorate uniformemente.
Cotoletta farcita: Cordon Bleu! il mio saper fare

Iscriviti alla mia Newsletter, basta cliccare sulla chioccola e inserire il tuo indirizzo di posta elettronica. Riceverai giornalmente le mie ricette gratis. Grazie mille :)

8 Risposte a “Cotoletta farcita: Cordon Bleu!”

  1. lo sai che ieri gli ho fatti anch’io?però ripieni di prosciutto e formaggio,un pò diversi…appena li posto dimmi cosa ne pensi….ok????la prossima volta con gli spinaci….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.