Cheesecake Pan di Stelle dolce facile

Cheesecake Pan di Stelle dolce facile, goloso e scenografico. E’ una buonissima torta pan di stelle realizzata con una base di biscotti pan di stelle e farcita con una deliziosa crema al formaggio. Questa cheesecake pan di stelle necessita della cottura in forno, la crema di formaggio philadelphia e le uova devono cuocere. Una cheesecake senza gelatina che si prepara in poco tempo. Un involucro croccante di biscotti pan di stelle sbriciolati e una farcia cremosa e golosa, gustare le due diverse consistenze è davvero una gioia per il palato. Una ricetta con i biscotti pan di stelle molto apprezzata da grandi e piccini. Vediamo insieme come la fare la cheesecake pan di stella cotta in forno 😉

Cheesecake Pan di Stelle dolce facile ricetta il mio saper fare

Cheesecake Pan di Stelle dolce facile

Ingredienti per una teglia con diametro 24 cm

  • 300 g circa di biscotti pan di stelle
  • 100 g di burro sciolto a bagnomaria
  • 300 g di formaggio cremoso tipo philadelphia
  • 2 uova
  • 120 g di zucchero  semolato
  • 1 cucchiaio colmo di fecola di patate

Procedimento:

Cheesecake Pan di Stelle dolce facile ricetta il mio saper fare

  1. In un mixer tritare finemente i biscotti pan di stelle e sciogliere il burro a bagnomaria
  2. In una ciotola aggiungere i biscotti tritati, il burro sciolto e con le mani amalgamare bene il tutto.
  3. Rivestire una teglia con carta forno avendo cura di far fuoriuscire la carta abbondantemente dai bordi (sarà più facile estrarre la cheesecake pan di stelle dalla teglia dopo la cottura oppure è consigliabile usare uno stampo a cerniera)
  4. Ricoprire uniformemente il fondo della teglia con la poltiglia di biscotti, premere bene per compattare meglio. Sistemare lungo la circonferenza della teglia i biscotti infilandoli nello strato dei biscotti tritati. Far riposare in frigo per circa 20 minuti.Cheesecake Pan di Stelle dolce facile ricetta il mio saper fare
  5. In una ciotola, con uno sbattitore elettrico lavorare lo zucchero con le uova sino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Con una forchetta lavorare il formaggio per renderlo più cremoso e continuando a lavorare con lo sbattitore unirlo al composto insieme alla fecola di patate setacciata.
  6. Versare il composto ottenuto nello stampo ricoperto di biscotti.
  7. Cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti. la superficie vede risultare ben rappresa e dorata, fare la prova stecchino.
  8. Fa raffreddare la cheesecake pan di stelle e decorarla con riccioli di cioccolato.
  9. La cheesecake pan di stelle va servita a fette e conservata in frigo.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

 

Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate      email-newsletter

ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

14 Risposte a “Cheesecake Pan di Stelle dolce facile”

  1. A dir la verità avevo già dato un occhiata anche a quest’ultima che mi proponi! Ma sai che ti dico le faccio entrambe!! Tanto di golosoni in famiglia ne abbiamo !! ;))) Un abbraccio grande e a presto!!!

  2. Ciao Marisa, rieccomi!!!!! La festa di compleanno e’ stata un successone. Ho preparato la torta pan di stelle x i più piccoli, mentre la torta con nutella e panna agli adulti, vista la presenza del caffè. Ma devo dirti che assaggiandole entrambe son piaciute tanto tanto!! Non smetterò mai di seguirti. Grazie di cuore, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.