BOCCONCINI DI CIOCCOLATO E MASCARPONE

Bocconcini di  cioccolato e mascarpone sono dei cioccolatini che si gustano in un solo boccone. Si sciolgono in bocca e  il  sapore del cioccolato e del mascarpone di fondono facendoci gustare a pieno questo accostamento unico. Aromatizzati  con l’anice , inebriano ancora di piu!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

INGREDIENTI PER 50 CIRCA BOCCONCINI DI CIOCCOLATO E MASCARPONE

  • 150 g di mascarpone
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 100 g di zucchero a velo
  • cacao amaro
  • a piacere aroma all’anice

PROCEDIMENTO:

Far sciogliere il cioccolato fendente in una ciotola  a bagnomaria , Appena si sarà sciolto farlo raffreddare. Aggiungere il  mascarpone e lo zucchero a velo. Amalgamare il tutto .Deve risultare un composto omogeneo. Fate raffreddare in frigo per 2 ore. Trascorso il tempo formare delle palline grandi quanto un bocconcino. Se l’impasto dovesse risultare molto duro conviene aspettare un po’ e  lavorarlo con le mani umide. Immergere i bocconcini  nel cacao amaro, farina di cocco,nocciole..Conservare in luogo fresco.

19 Risposte a “BOCCONCINI DI CIOCCOLATO E MASCARPONE”

  1. Mamma mia che golosità… cioccolato fondente e mascarpone sono un abbinamento eccezionalmente goloso. Io non resisterei, continuerei a mangiarne uno dopo l’altro.

  2. ma questo è troppo,per una golosa come me questa è una visione.
    ma tutte le cose che prepari le mangiate in famiglia o fate degli assaggi tra amici? se non fossi così lontana ti verrei a trovare con una scusa qualsiasi,tanto di certo troverei sempre qualche bontà.
    bravissimaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.