Crea sito

Rose del deserto morbide


Ciao!

Le “rose del deserto morbide” sono dei buonissimi dolcetti preparati con i corn flakes. A differenza dei classici biscotti con i corn falkes, questi che vi propongo oggi sono molto più semplici, in quanto non vengono utilizzati i pinoli e le gocce di cioccolato nell’impasto ed inoltre la consistenza del biscotto è molto più morbida. L’idea di questi biscotti l’ho trovata nel blog “Vaniglia e cioccolato” e cliccando qui potete leggere la ricetta originale.

Le rose del deserto morbide sono perfette da servire con una buona tazza di te o di caffè e vedrete che piaceranno veramente a tutti!

ingredienti per 25-30 biscotti:

  • 250 g di farina 00
  • 50 g di fecola
  • 150 g di zucchero
  • 100 g di burro
  • 2 uova intere
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • corn flakes q.b.
  • zucchero a velo q.b (per decorare)

procedimento

Ingredienti per le rose del deserto morbide

Preparare e pesare tutti gli ingredienti. Togliere il burro fuori dal frigo almeno una mezz’oretta prima di iniziare la preparazione.

Impasto delle rose del deserto morbide

Con l’aiuto di una planetaria o a mano con una frusta, unire tutti gli ingredienti, tranne i corn flakes, ed amalgamare fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.

Formare le rose del deserto morbide

Con l’impasto così ottenuto creare delle palline e avvolgerle completamente con i corn flakes, facendo attaccare bene i cereali all’impasto.

Cottura in forno delle rose del deserto morbide

Disporre le rose del deserto morbide su una teglia rivestita con carta da forno, distanziandole l’una dall’altra perché aumenteranno leggermente di volume durante la cottura.

Cuocere in forno preriscaldato statico a 160°C per circa 15-20 minuti.

Rose del deserto morbide dopo la cottura

Servire le rose del deserto morbide con una spolverata di zucchero a velo.

Rose del deserto morbide

A presto!

Anna

PER SCOPRIRE DI PIU’:

Se sei interessato ad altre ricette di BISCOTTI clicca QUI.

Oppure se vuoi scoprire altre ricette di DOLCI, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

Rose del deserto morbide

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Una risposta a “Rose del deserto morbide”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.