Crea sito

Menù di San Patrizio

Ciao!

Se avete voglia di festeggiare il giorno di San Patrizio (patrono dell’Irlanda), che si celebra ogni anno il 17 marzo, ecco il mio MENU’ DI SAN PATRIZIO. Un menù che si colora interamente di verde, colore dell’Irlanda appunto.

Qui di seguito vi presento due tipi di antipasti, un primo, due secondi, due contorni e un dolce interamente all’insegna del verde!!

A presto!

Anna

ANTIPASTI

Mini tortine con cime di rapa, ricotta e pomodori secchi

Vellutata di broccolo romanesco e patate

PRIMI PIATTI

Tondini di ricotta con salsa alle vongole (ricetta di Beniamino Baleotti)

SECONDI PIATTI

Hamburger di riciclo (con purè di fave)

Nasello in crosta di zucchine su crema di bieta

CONTORNI

Cavoletti di Bruxelles in padella

Involtini di verza con ricotta e pomodori secchi

DOLCE

GREEN CAKE (Torta con spinaci e fragole)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.