Crea sito

Cavolo nero e ceci

Ciao! La ricetta di oggi è semplice da preparare quanto è buona. Sto parlando del “CAVOLO NERO E CECI”, una pietanza sana e completa, perfetta da mangiare con una bella fetta di pane tostato e croccante. Per preparare questo piatto vi basterà bollire prima il cavolo nero e poi passarlo in padella, aggiungendo i ceci. Io ho utilizzato i ceci precotti in scatola, ma voi potete utilizzare quelli che preferite!
Al posto del cavolo nero potete utilizzare la verdura che volete come spinaci, bietola, verza, cime di rapa, ecc. Lo stesso anche per i ceci che potete sostituire con altri legumi come fagioli e lenticchie.
Qui di seguito troverete tutti gli ingredienti e tutto il procedimento per realizzare il cavolo nero e ceci!
Seguitemi anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Alla prossima ricetta!
Anna

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 mazzettocavolo nero
  • 1 vasettoceci in scatola
  • q.b.sale
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.peperoncini (a piacere)

Preparazione

  1. Prendere il cavolo nero, lavarlo e per ogni foglia eliminare la parte centrale che risulta essere più duro e fastidiosa quando la di mangia. Cuocere le foglie pulite in acqua bollente salata per circa 10 minuti.

  2. Scolare il cavolo nero e metterlo a rosolare in una padella con un filo d’olio e peperoncino (se piace). Aggiungere anche i ceci precotti e scaldare il tutto per 2 minuti.

    Servire con un filo d’olio evo e se si vuole aggiungere anche un po’ di acqua di cottura del cavolo nero, per rendere il piatto meno asciutto.

I miei consigli e i miei link

Al posto del cavolo nero potete utilizzare la verdura che volete come spinaci, bietola, verza, cime di rapa, ecc.

Lo stesso anche per i ceci che potete sostituire con altri legumi come fagioli e lenticchie.


PER SCOPRIRE DI PIÙ:

Se sei interessato ad altre ricette di PIATTI VEGETARIANI, clicca QUI.

Altrimenti se vuoi leggere altre ricette di PIATTI UNICI, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.