Biscotti di Natale (con la pistola sparabiscotti)

Ciao! Ultimamente in tutti i blog di cucina è un “must” avere la pistola sparabiscotti e così per queste festività natalizie l’ho chiesta come regalo! Ed eccomi allora con la ricetta dei “BISCOTTI DI NATALE (CON LA PISTOLA SPARABISCOTTI)” appunto!!!
Per realizzare dei perfetti biscotti con questa strumento è preferibile realizzare la cosiddetta “FROLLA MONTATA”, una pasta frolla ricca di burro, che va appunto montata con lo zucchero. In questo modo si otterrà anche una frolla più morbida, perfetta per realizzare le forme particolari dei biscotti! Per i biscotti natalizi, io ho scelto la forma ad alberello, a stella e a ghirlanda! Non sono perfetti come regalini di Natale??
Qui di seguito gli ingredienti e tutto il procedimento per preparare i BISCOTTI DI NATALE (CON LA PISTOLA SPARABISCOTTI)!!!
Vi aspetto anche su Instagram, Facebook e Pinterest!
Alla prossima ricetta!
Anna

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMedia
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3 teglie di biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 420 gfarina 00
  • 250 gburro (a temperatura ambiente )
  • 150 gzucchero a velo
  • 3tuorli
  • 20 gcacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Con l’aiuto di una planetaria o di uno sbattitore elettrico montare lo zucchero a velo con il burro. Poi aggiungere i tuorli e alla fine la farina! Amalgamate bene il tutto!!!

  2. Una volta ottenuto il panetto di pasta frolla, dividerlo a metà. Aggiungere il cacao amaro in una metà dell’impasto, così da avere una parte della frolla normale e una al cacao.

  3. Dopo aver scelto la forma da dare ai biscotti, riempire la pistola con un filoncino di impasto, richiudere il tutto e iniziare a “sparare” biscotti, direttamente su una teglia da forno (senza carta da forno).

  4. Cuocere i biscotti in forno statico preriscaldato a 160°C per 20 minuti.

    Lasciar raffreddare i biscotti prima di staccarli dalla leccarda da forno.

I miei consigli e i miei link

Potete decorare i vostri biscotti con zuccherini, marmellata, crema di nocciole, ecc.

PER SCOPRIRE DI PIU’:

Se sei interessato ad altre ricette di BISCOTTI clicca QUI.

Oppure se vuoi scoprire altre ricette di DOLCI, clicca QUI.

Infine sei interessato a ricette di DOLCI DI NATALE, clicca QUI.

Seguimi anche su FACEBOOK – L’OSTERIA DI ANNA –  e clicca MI PIACE sulla pagina per rimanere aggiornato su tutte le mie ricette.

Seguimi anche su INSTAGRAM – @losteriadianna

Mi trovi anche su PINTEREST – LOSTERIADIANNA

Per tornare alla HOME PAGE clicca QUI.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti! Mi chiamo Annamaria, per gli amici Anna, vivo ormai da diversi anni nella bellissima città di Ravenna, ma sono calabrese. La mia passione per la cucina nasce da piccolissima. Ricordo ancora che a soli cinque-sei anni chiedevo sempre alla mia carissima nonna Maria "Prepariamo una torta?", costringendola a volte ad uscire di casa per andare a comprare gli ingredienti, se mancavano. Sono stata sempre curiosa in cucina e tutte le volte che mia mamma cucinava o si cimentava in una nuova ricetta, io non la mollavo e facevo sempre mille domande. Direi che le cose, ad oggi, non sono molto cambiate..anzi la passione per la cucina è rimasta. Oggi a testare le mie ricette c'è il mio ragazzo, Matteo, il quale ogni tanto si lamenta non dei miei piatti ma di qualche chilo di troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *