Crea sito

Torta al cioccolato stupefacente

Torta al cioccolato stupefacente

 Kcal 502 a fetta

La torta al cioccolato stupefacente, l’ho chiamata così per indicare che è davvero idilliaca e per me è la torta al cioccolato per eccellenza.

Questa torta è la torta al cioccolato per eccellenza di casa nostra e non credo ce ne siano di più buone !!

La faccio da quando andavo alle scuole medie e una volta provata non ho più smesso di prepararla per la merenda o la colazione dei miei figli !!!

Non ci sono parole per descriverla, dovete solo procurarvi gli ingredienti e prepararla e sicuramente mi direte che è eccezionale !

Seguite la ricetta e realizzatela anche voi e vedrete che spettacolo e che successone !

Torta al cioccolato stupefacente

Ingredienti per 6-8 persone

– 5 uova ( i tuorli montati con il burro e gli albumi a neve con lo zucchero)

– 200 gr. di burro

– 250 gr. di zucchero

– 200 di farina “00”

– 200 gr. di fecola di patate

– 300 gr. di cioccolato extra fondente

– 1 bustina e ½ cucchiaino di lievito per dolci

– 2 cucchiaini di cacao amaro

– 1 bicchiere di rhum o creola

Torta al cioccolato stupefacente

Preparazione

Montare i tuorli con il burro e i bianchi a neve con lo zucchero.

Versare nella crema dei tuorli 2 cucchiai di cacao amaro e mescolare bene, di seguito aggiungere i 300 gr di cioccolato fondente precedentemente sciolto con il rhum (a  bagnomaria o nel microonde).

Unire i bianchi al composto e mescolare delicatamente, in ultimo unire la fecola, la farina e il lievito per dolci.

Continuare a mescolare per qualche minuto delicatamente, in modo che il composto si amalgami bene.

Preparare una teglia per dolci da  26 cm, imburrarla e infarinarla., adesso fateci scendere il composto e infornate a 180 °C per circa 40 minuti.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter G+ Instagram Youtube

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.