Staccante per teglie

Lo staccante per teglie, di per se non è proprio una ricetta, ma ho deciso comunque di metterlo sul blog, perché’ un composto molto utile.
Lo prepariamo, lo mettiamo in frigo e se lo conserviamo bene in un barattolo che chiude bene si conserverà a lungo.
Davvero utilissimo da spennellare sulle teglie, dove andremo a versarci i composti delle nostre torte, ma soprattutto utile quando dobbiamo sostituirlo al classico base burro e farina, quando dobbiamo farlo nelle forme a ciambella, che ogni volta che si deve creare la pellicola al centro è un casino.
Poi se dobbiamo riempire degli stampini non molto grandi, sicuramente il nostro staccante ci renderà il procedimento più pulito e veloce.
Allora appuntatevi questo piccolo trucchetto e usatelo anche voi come base anti attacco sulle nostre teglie e stampi in genere.
Se realizzate questa ricetta, oppure altre presenti sul mio blog, mandatemi pure la foto della vostra ricetta, se vi fa piacere la metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 1175 circa totali

Staccante per teglie
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti per realizzare lo Staccante per teglie

70 ml olio di semi
50 g burro
50 g farina 0

Strumenti

Preparazione dello staccante per teglie

Io amalgamo il tutto con il frullatore ad immersione, questo per evitare eventuali grumi che si possono creare con la farina.

Mettere in un bicchiere alto l’olio di semi, il burro ammorbidito, la farina e con il frullatore ad immersione frullare il tutto fino ad ottenere una bella crema liscia e densa.

Mettere il tutto in un barattolo, sigillare bene e mettere in frigo.

La crema ottenuta potrà essere spalmata sulle varie teglie di cottura con un pennello da cucina.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando
 qui kofi

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.