Spiedini di pollo esotici

I spiedini di pollo esotici sono un’idea diversa a quelli classici, il condimento esalta così tanto il sapore che non vi sembrerà neanche di mangiare il pollo.
Io li ho cotti alla brace, ma sono ottimi anche in forno aggiungendo un filo di olio e.v.o..
Davvero non ci sono parole per descrivere questa ricetta, se non che sono davvero superlativi e poi in estate, quando facciamo spesso la brace, vedrete che una volta provati non ci rinuncerete più !
Io generalmente, quando li faccio, ne preparo una quantità almeno per 3 volte, una dose li cucino subito e le altre due le congelo per pasti successivi….si a me piace molto avere sempre qualcosa di scorta.
Seguite la ricetta e sia se li cuocerete al forno, sia se li cuocerete sulla brace, il risultato sarà assicurato.

Se doveste realizzare questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 118 circa per ogni spiedino

Spiedini di pollo esotici
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 Spiedini
  • Metodo di cotturaBrace
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per fare gli spiedini di pollo esotici

Ingredienti per circa 12 spiedini

6 Anche di pollo senza pelle
Curcuma in polvere
q.b. Pepe
q.b. Sale
q.b. Curry
2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
Stecconi per arrosticini

Preparazione degli Spiedini di pollo esotici

Prendere le anche di pollo e privarle delle ossa, tagliarle a strisce e poi a cubetti, metterli in una ciotola e condirli con la curcuma, il pepe, il curry, poco sale, l’olio e.v.o. e mescolare bene il tutto facendo in modo che il condimento venga assorbito dal pollo.

Prendere ogni steccone e infilarli con la carne come si vede in foto.

Spiedini di pollo esotici

Io li ho cotti sulla brace e vi assicuro che sono stati eccezionali, però, se volete potete cuocerli in forno a 250°C su una placca da forno coperti con la stagnola e verso la fine della cottura togliete la carta e finire di cuocere.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.