Serpentelli salati di Halloween

I serpentelli salati di Halloween son un’idea sfiziosa, ma soprattutto semplice e veloce, se vogliamo, l’unico intoppo che si potrebbe incontrare è durante la cottura, perché il peperoncino, se non si attacca bene alla sfoglia tende a staccarsi dopo la cottura.
Se li vediamo abbronzarsi troppo in cottura, dovremmo mettere una striscia di stagnola proprio in quella zona.
Infatti se vedete nella foto, il peperoncino si è staccato, ma dato che se li erano pappati già tutti a casa, non potevo fare altre foto.
Al di là di tutto comunque, i vostri bambini li apprezzeranno moltissimo per la festa di Halloween……si potrebbe fare una cena a tema e questi ci stanno proprio benne con stuzzichino prima di cena.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Kcal 68 circa per ogni serpentello

Serpentelli salati di Halloween
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni16 Serpentelli
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti

1 rametto rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 olive nere da forno
1 peperoncino rosso (se piccolo, anche due)

Preparazione dei Serpentelli salati di Halloween

Per prima cosa preparare le olive denocciolandole e ricavando tutti triangolini molto piccoli, poi svuotare il peperoncino dai semi e tagliare a strisce, tagliando tutti pezzetti per ricavare la lingua, io alla punta di ogni pezzetto ho fatto un piccolo taglio a creare una lingua biforcuta.

Preparato il tutto, mettere da parte.

Prendere la pasta sfoglia, srotolarla e ricavare tutte strisce larghe 2 cm dalla parte più corta

….ogni striscia la andremo ad arrotolare su se stessa dalla parte lunga a creare dei cordoncini.

Arrotolare i cordoncini di pasta intorno agli stecchi di legno.

Preparare la teglia da forno foderata di carta forno e posizionarci gli stecchi con la pasta arrotolata intorno, poi schiacciare una estremità del serpentello per fare la testa, attacchiamo le lingue sotto la testa e i piccoli triangolini di oliva sopra alla testa.

In un bicchiere mettere il tuorlo con un goccio di acqua e spennellarci i serpentelli, poi spolverarli con i semi di papavero e infornare in forno caldo a 200°C per circa 10 minuti.

Serpentelli salati di Halloween

Ottimi sia caldi che freddi.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

10 Risposte a “Serpentelli salati di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.