Rollè di coniglio farcito

Il rollè di coniglio farcito è una ricetta che a casa si fa un po’ a lungo perché mia figlia non lo mangia e quindi bisogna beccare un momento in cui non è a casa per poter pensare di cucinarlo.
Certo trovare un coniglio dal sapore ottimo non è semplice, ma se avete la fortuna di poterlo acquistare da qualche contadino, sicuramente il risultato sarà eccezionale.
Il coniglio mi piace molto mangiarlo, ma a volte davvero, quelli acquistati al supermercato non hanno nessun sapore.
Questa ricetta vi consiglio di prepararla anche in occasioni speciali o per qualche bella cena tra amici, dato che potete prepararlo in anticipo e poi la cottura in forno non ha bisogno di particolari attenzioni, certo dovete controllare di tanto in tanto !
Allora se la mia ricetta vi piace come piace a me realizzarla, seguite tutto il procedimento con le foto passo passo e sono sicura che avrà un gran successo.
Allora non resta che replicare la ricetta e se lo farete, mandatemi pure le vostre foto, le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 774 circa a persona

Rolle’ di coniglio farcito
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura2 Ore 20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare il Rollè di coniglio farcito

Preparazione del Rollè di coniglio farcito

Per prima cosa acquistate un coniglio e fatevelo disossare dal vostro macellaio di fiducia, perché farlo da soli a casa non è impossibile, ma abbastanza laborioso.
Una volta disossato si presenterà aperto e disteso, mettere una leggera spolverata di sale a questo punto si tagliano le sporgenze delle 4 zampe, 2 da un lato e 2 dall’altro e le mettiamo all’interno del coniglio, poi aggiungiamo la pasta di salsiccia, che essendo abbastanza condita non ha bisogno di altri condimenti, infine avvolgiamo il coniglio su se stesso dalla parte più larga.

Una volta avvolto ben stretto, su un piano di lavoro posizioniamo le fette di bacon una accanto all’altra, poi ci mettiamo il rollè di coniglio sopra e lo arrotoliamo insieme alle fette di bacon attaccandole bene con le mani.
A questo punto lo leghiamo con lo spago per alimenti in modo che durante la cottura non si apra….

Rollè di coniglio farcito

…..avvolgiamo prima alla carta forno, poi alla carta stagnola e posizioniamo in una teglia da forno.

Inforniamo a 220°C per circa 2 ore, poi rimuoviamo le carte e completiamo la cottura per circa 20 minuti fino a doratura del bacon.

Rollè di coniglio farcito

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.