Ristorante Pizzeria Settefonti

Ristorante Pizzeria Settefonti

Località Settefonti, Prata D’Ansidonia, l’Aquila, Abruzzo

Ristorante Pizzeria Settefonti

Il Ristorante Pizzeria Settefonti è un locale che si trova sempre in Abruzzo a pochi chilometri dall’Aquila.

Nel periodo in cui ancora vivevamo nella provincia dell’Aquila, era un posto che frequentavamo abbastanza, anche perché, come vi ho già spiegato in un’altra recensione che ho fatto sulla stessa zona, non ci sono pizzerie davvero valide in zona. In questo posto cucinano anche carne e hanno un menù davvero vario, ma io con la mia famiglia abbiamo usufruito solo del menù pizza.

Devo dire che cercavamo di evitare di andare il fine settimana, perché il ristorante era sempre molto affollato, anche nel periodo dopo COVID, quando i ristoranti hanno riaperto, siamo andati e nonostante il distanziamento, c’era abbastanza gente.

Parlando nello specifico delle pizze, sono abbastanza buone, sicuramente la base della pizza ben lievitata, il condimento non eccellente, ma nella norma.

Purtroppo, solo in pochissime pizzerie ho trovato un condimento degno di nota, sia per il pomodoro, ma soprattutto per la mozzarella, per non parlare del giusto grado di sale nel pomodoro.

Comunque anche i prezzi sono abbastanza abbordabili e non pagherete neanche le pizze speciali a prezzi altissimi.

Non ho molte foto da mostrarvi, ma di seguito all’articolo troverete almeno il menù e 2 foto di pizze cucinate dal Ristorante Pizzeria Settefonti.

….Un’idea delle loro pizze

……Un piccolo assaggio del menù pizze del Ristorante Pizzeria Settefonti

Nel concludere, posso consigliarvi dunque di andare a provare la loro pizza, ma anche altre cose tipiche della zona, per non mancare i golosissimi arrosticini abruzzesi e sono sicura vi troverete bene.

Il locale molto accogliente e come vi ho detto, il prezzo abbordabile, se dovessi dare un voto, sicuramente tra 7 e 8.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.