Ristorante Abruzzorante

Il Ristorante Abruzzorante, io e mio marito lo abbiamo visitato per il pranzo del 1° Maggio 2022, da fuori anche se carino, devo dire non ci ispirava molto, ma dentro una vera scoperta, sia per il cibo che per il locale.

Non c’era un menù fisso per quella ricorrenza, ma avevamo guardato più o meno i prezzi on line sul loro sito e quindi abbiamo prenotato e via.

Il locale in stile semi rustico, con scritte sui muri in abruzzese posizionate acanto a utensili da cucina in miniatura, davvero una cosa molto carina, locale abbastanza capiente…..noi avevamo il tavolo nella stanza più piccola, ma c’era anche una seconda sala con diversi tavoli.Anche il soffitto era addobbato con salumi pendenti e cose caserecce che richiamava la cucina abruzzese.Ci sediamo e guardiamo il menù, ovviamente avrete capito che servivano solo piatti di ricette abruzzesi, ricette che faccio in casa, ma che comunque si ha sempre al curiosità di vedere come le cucinano per il pubblico.

Abbiamo preso un antipasto caldo composto da 5 cocottine con zuppa d’orzo al tartufo, polentina al sugo, pecora alla callara, pallotte cac’ e ove e trippa al sugo.

Tutto buonissimo, diciamo che io avrei messo un pizzico di sale in più, ma nella ristorazione non si può eccedere con i sapori.

Qui mi ero già pentita di aver preso il primo paitto, perché gli antipasti erano abbastanza abbondati, da come vedete dalle foto.Per primi piatti abbiamo preso due mugnaie, una al sugo e l’altra in bianco al tartufo, piatti molto abbondanti davvero.

Secondo piatto agnello alla brace, che mancava di qualche minuto di cottura, ma forse colpa nostra, dato che lo abbiamo ordinato in un secondo momento, più qualche arrosticino con contorno di patatine fritte, alla fine quasi rotolavamo, ma abbiamo mangiato il tutto con molta calma e non perché il servizio fosse lento, ma abbiamo fatto capire noi di portare le cose con calma.

Ristorante Abruzzorante

Il piatto forte è il titolare del ristorante, un ragazzo molto simpatico davvero e faceva un po’ da animazione.Ristorante Abruzzorante

Concludo consigliandovi vivamente di fare una tappa dal Ristorante Abruzzorante per assaggiare i nostri piatti abruzzesi, ne vale davvero al pena.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

Ristorante Abruzzorante

Via Aldo Moro. 50 65015 Montesilvano, Abruzzo

Trasferito dal 02/02/2024 al seguente indirizzo

Via Vestina angolo Via Piceni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.