Risotto curcuma e salsiccia

Kcal persona 730 circa
Il risotto curcuma e salsiccia, è un primo molto saporito e con l’aggiunta della curcuma lascia quel tocco in più che è davvero ottimo.
La salsiccia o la pasta di salsiccia, è un ingrediente che utilizzo spesso nelle mie ricette, perché credo che non ci sia un ingrediente come la carne di maiale condita che possa dare un spore così deciso ad alcune ricette.
I pezzettini di salsiccia o di pasta di salsiccia amalgamati nel risotto, sono un sapore che non si può raccontare, ma solo provare ! Un primo piatto semplice da realizzare e sono sicura accontenterà tutti, quindi provare per credere !!!
Se realizzate questa o altre mie ricette presenti sul mio blog, inviatemi pure le vostre foto e le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 griso parboiled
  • 180 gSalsiccia
  • 1 cucchiaioOlio extravergine d’oliva + 1 cucchiaino
  • 1cipolla
  • 2Dadi classici
  • 1 cucchiaioCurcuma in polvere
  • 40 gBurro per mantecare
  • 150 gParmigiano reggiano grattugiato per la finitura

Preparazione del Risotto curcuma e salsiccia

  1. In un tegame capiente a  bordo alto mettiamo le salsicce tagliate a pezzettini con un cucchiaino di olio e.v.o.,e cuociamo a fuoco medio per qualche minuto, appena cotte trasferiamo in un piattino. Nello stesso tegame soffriggiamo in un cucchiaio di olio e.v.o. la cipolla tagliata fine .

  2. Uniamo il riso alla cipolla e tostiamo mescolando bene, poi uniamo 2 dadi da brodo, 1 cucchiaio di curcuma e almeno 2 bicchieri di acqua bollente.Mescoliamo bene e cuociamo a fuoco medio. Quando la cottura sarà quasi completata, aggiungiamo la salsiccia e completiamo la cottura. A cottura terminata, mettiamo il burro e mescoliamo a fuoco spento, poi uniamo 2-3 cucchiai di parmigiano e serviamo mettendo altro parmigiano per ogni piatto.

    Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id=”3″]

Note

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

2 Risposte a “Risotto curcuma e salsiccia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.