Rigatoni totani e gamberetti

Rigatoni totani e gamberetti

Kcal 282 circa a persona

I rigatoni totani e gamberetti nascono dall’idea di cucinare qualcosa di veloce per il pranzo del venerdì, ero in ritardo e non volevo fare ne’ cose laboriose e ne ricette già sperimentata….così è nata questa pasta !!!

Ho visto che in congelatore c’erano gamberetti sgusciati e totani, li ho decongelati e subito realizzata questa pasta abbastanza veloce e super buona !

Allora che aspettate ? Pochi ingredienti e una soluzione per del pranzo del venerdì !

Rigatoni totani e gamberetti

Ingredienti per 4 persone

– 400 gr di rigatoni

– 200 gr di gamberetti sgusciati congelati

– 200 gr di totani congelati

– prezzemolo

– ½ cipolla

– 3 agli

– sale

– 2 cucchiai di olio e.v.o.

– 40 gr di pomodorini ciliegino

– ½ bicchiere di vino bianco

Rigatoni totani e gamberetti Rigatoni totani e gamberetti

Preparazione

Prendere i gamberetti e i totani e passarli sotto l’acqua per scongelarli, poi scolarli bene.

In una padella antiaderente mettere l’olio e.v.o., gli agli e la cipolla tritati e lasciare rosolare leggermente, poi aggiungere il pesce e cuocere a fuoco basso mescolando spesso per  un paio di minuti.

A questo punto intanto mettete a bollire l’acqua salata per la pasta.

Nella padella con il pesce mettere il prezzemolo tritato, i pomodorini tagliati a pezzettini, aggiustare di sale e sfumare con ½ bicchiere di vino bianco.

Lasciare cuocere per altri 10- 15 minuti circa controllando la cottura.

Nel frattempo mettete la pasta nell’acqua che ormai bollirà e cuocere fino a quando la pasta sarà ancora abbastanza al dente, poi scolare e completare la cottura nella padella e unendo poca acqua se necessario.

Seguitemi sulla mia pagina Facebook Lo scrigno del buongusto

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

 

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.