Biscotti di frolla montata

I biscotti di frolla montata, era da un po’ che volevo realizzarli, così ho colto l’occasione per utilizzare una farina fornitami da un mulino di vicino Cuneo il Molino Squillario.

Per questo impasto ho utilizzato la farina del Molino Squillario e nello specifico la farina di grano tenero BISCOTTO FROLLA TIPO 1, ideale appunto per biscotti, crostate e dolci in genere.

Vi consiglio di visitare lo shop dell’azienda per acquistare qualcuna delle loro proposte.

Ho approfittato sia di questa farina, che di far vedere come utilizzare la spara biscotti, molto utile per avere diverse forme e poterci sbizzarrire.

Non vi nego che ho avuto anche io qualche problema, ma è vero anche che la mia spara biscotti non è di buona qualità, ma comunque fa il suo dovere.

Ho scelto questo tipo di disegno per realizzare i miei biscotti, ma ci sono sempre incluse diverse schede da inserire nella spara biscotti per scegliere lo stampo desiderato.

Ho messo anche un video non molto dettagliato per la ricetta, ma ho cercato di fare del mio meglio per farvi vedere come usare la spara biscotti.

Aspetto le vostre foto se replicherete questa o altre ricette sul mio blog, se vi farà piacere metterò le vostre foto sulla mia pagina fb a vostro nome.

Kcal 56 circa per ogni biscotto

Biscotti di frolla montata
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni30 biscotti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

90 g burro ammorbidito
60 g zucchero
1 uovo medio
200 g farina Molino Squillario (oppure farina “0”)
1 cucchiaino abbondate di cannella in polvere

Preparazione dei Biscotti di frolla montata

In una ciotola mescolare bene il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unire l’uovo e mescolare ancora, unire la cannella e la farina un po’ per volta fino ad ottenere un composto morbido e ben lavorato.

Preparare la spara biscotti, inserire la scheda del disegno desiderato, riempirla con la pasta frolla.

Prendere una teglia da forno antiaderente, senza carta forno, a contatto con la teglia è meglio.

Posizionare la spara biscotti a contatto diretto sulla teglia abbassare la leva di un click o due, a seconda della spara biscotti (non sono tutte uguali), si attaccherà la forma del biscotto sulla teglia e proseguite nel fare gli altri.

Infornare in forno caldo a 170°C per 12 minuti controllando la cottura.

Biscotti di frolla montata
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter
cliccando qui kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.