Pizzeria la fata

Pizzeria la fata

Corso Umberto 450, Montesilvano (Pe)
Pizzeria la fataLa pizzeria la fata, che negli anni è diventata anche paninoteca, creperia, spaghetteria, stuzzicheria, birreria, bistecche e tagliate, è uno di quei posti che pur non essendo a fatto grande, è davvero impossibile non fermarsi da loro.
Io e mio marito abbiamo mangiato la prima pizza da loro circa 20 anni fa, fu in occasione del nostro primo trasloco a Montesilvano e alle 2 passate di notte ancora non riuscivamo a mangiare, così mentre io preparavo il letto, mio marito andò a vedere se vicino casa cera un posto aperto per poter mangiare un boccone.
L’unica pizzeria aperta fino alle 2 di notte e se pur un orario vicino la chiusura, la pizza era davvero buona, un po’ per la fame, un po’ perché la pizza valeva la nostra approvazione.
Diciamo che poi diventò la nostra pizzeria di fiducia, i proprietari davvero delle persone carine, poi cucinano di tutto e se vogliamo dirla tutta, il locale è piccolo per quello che riescono a cucinarci.
Le loro pizze forse sono quelle più grandi nella zona, hanno forno a legna e la loro pizza è da provare almeno una volta per vedere se quello che dico è la verità.
Purtroppo negli anni il locale è restato sempre molto valido per tutto il cibo cucinato, ma non si può dire lo stesso per la pizza.
Purtroppo l’abbiamo presa sia d’asporto un paio di volte e una mangiata sul posto e in tutte le occasioni la pizza è rimasta pesante e a me ha fatto anche male, insomma non l’ho digerita, avevo mal di stomaco, dormito male anche la notte.
Peccato perché con il forno a legna la pizza viene buona, ma la loro, anche sottile come piace a me, c’è qualcosa che non è più come un tempo.
Il condimento di medio alta qualità, perché se mi avete seguita nelle scorse recensioni, sono molto pretenziosa nel condimento delle pizze ma non potrà mai essere come i condimenti che si usano in casa.

….Un’idea delle loro pizze

Un’idea di due antipasti consumati recentemente
Patatine fritte sfogliate e la yucca fritta entrambi buonissimi, la yucca davvero superlativa.

Pizzeria la fata

Alcuni dei loro menù…..Pizzeria la fata

Pizzeria la fata
I prezzi, secondo la mia esperienza, sono nella media, anzi se vogliamo, alcuni cibi hanno costi più bassi di altri, specie se facciamo il raffronto con altre pizzerie.
In questa recensione parlo soprattutto della pizzeria, ma spendo poche parole riguardanti altri prodotti cucinati per via del fatto che non sono una che va per consumare in paninoteca o cose simili, ma più per ristoranti e pizzerie.

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter

[wysija_form id=”3″]

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.