Pasta e piselli è una ricetta che non preparo tanto spesso e quando l’ho realizzata per fare la foto, è stato per preparare il pranzo da far portare a mio marito a lavoro.
Sia a mio marito e che a mio figlio i piselli piacciono molto e glieli preparo spesso a zuppa, ma soprattutto in bianco.
Quel giorno preparo i piselli, organizzo per il piatto finale e realizzare la pasta con i piselli come vedete in foto e mio marito assaggia…… c’è mancato poco che non avesse il pranzo per il giorno dopo……forse sarebbe stato capace di mangiarla tutta in quel momento.
Io difficilmente mangio verdure cotte, solo soprattutto crude, ma per fortuna ho le cavie per le mie ricette di questo tipo.
Voi l’avete mai realizzata così ?
Seguite la mia ricetta e se la replicate inviatemi pure le vostre foto, se vi fa piacere le metterò sulla mia pagina fb a vostro nome.
Kcal 470 circa a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare Pasta e piselli
Preparazione di Pasta e piselli
Per prima cosa mettiamo in un tegame in acciaio con i bordi alti la cipolla tritata grossolanamente con l’olio e.v.o., facciamo soffriggere un po’ mescolando
poi aggiungere il pomodoro passato al passa pomodoro e mescolare bene facendo cuocere per un paio di minuti.
Successivamente regolare con sale, pepe e aggiungere i piselli mescolare bene, coprire con il coperchio e continuare la cottura coperti, mescolando di tanto in tanto.
Ci vorrà un po’ più di un’ora, ma dipende anche dal tipo di piselli, quelli che acquisto non hanno mai lo stesso tempo di cottura.
Nel frattempo preparare il tegame con l’acqua salata per la pasta e quando i piselli saranno cotti, portare a bollore l’acqua, buttare la pasta e cuocere al dente.
Raggiunto il punto di cottura della pasta, scolarla e buttarla nel tegame con i piselli e far cuocere un minuto circa mescolando di continuo, poi impattare e servire calda.
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter InstagramYoutube Telegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui
Dosi variate per porzioni
Che buona la pasta con i piselli 🤩🤩🤩
Grazie